Napoli. Gli azzurri piazzano un colpo a sorpresa

Dopo Natan, difensore brasiliano prelevato dal Bragantino, il Napoli in queste ore avrebbe chiuso una nuova operazione di mercato. La società del presidente Aurelio De Laurentiis si sarebbe assicurata le prestazioni del centrocampista svedese Jens Cajuste, in arrivo dal Reims.

Cajuste, classe ’99, è un calciatore che vanta un’esperienza di due stagioni in Ligue 1 e un passato nel calcio danese con il Midtjylland. Il suo arrivo in Italia è imminente, con le visite mediche programmate nelle prossime ore. Il giocatore firmerà un contratto di durata quinquennale con il Napoli, mentre al Reims andranno circa 12 milioni di euro. 

Il talento di Cajuste non è passato inosservato. Si tratta di un centrocampista duttile, in grado di ricoprire varie posizioni all’interno del centrocampo. Nonostante la giovane età, il suo bagaglio di esperienza accumulato nelle competizioni francesi e danesi potrebbe rivelarsi un importante apporto per il Napoli.

In particolare, si prevede che Cajuste possa agire come valido sostituto di Anguissa o addirittura ricoprire il ruolo di Lobotka nella zona davanti alla difesa. Questa mossa di mercato dimostra ancora una volta la visione strategica del Napoli di De Laurentiis. Dopo Natan, il club partenopeo si preparano ad accogliere in azzurro Jens Cajuste.