Rinascita Boscotrecase, il “Comunale” al centro del dibattito. Nuovo striscione dei tifosi

Il tema stadio Comunale resta ancora caldo, se non caldissimo in casa Rinascita Boscotrecase. La società nelle scorse settimane aveva manifestato tutto il suo malumore sulla questione attraverso un comunicato stampa che lasciava senza altre interpretazioni (LEGGI QUI). Subito i tifosi boschesi si sono schierati dalla parte della squadra, rinata lo scorso anno dopo un lungo perido di assenza dalla geografia del calcio campano. I supporters dei vesuviani appena ad inizio mese tappezzarono, parliamo dello scorso 6 dicembre, la città di striscioni (LEGGI QUI) in cui veniva chiesto con fermezza l’impianto comunale.

Ricordiamo che il campo comunale, dopo il lavori per le Universiadi, era stato destinato al rugby e quindi adesso necessivata del tracciamento per un campo da calcio e delle porte. Nonostante la massima disponibilità palesata dalla società dell’Amatori Rugby Torre del Greco, pare che nulla sia cambiato ad oggi, anzi, qualcosa si ma in peggio. “Vox Populi, Vox Dei”, dicevano i latini, infatti in città si parla di un improvviso gelo da parte dell’amministrazione comunale nei confronti dell’attuale società calcistica.

Una situazione che comunque non piace ai tifosi, che ancora una volta, all’alba del 2023, sono tornati a farsi sentire con un nuovo striscione, misto tra serio e faceto, che recita: “Anche quest’anno il Comunale ce lo date l’anno prossimo”. Che si forse il passaggio al nuovo anno a portare consiglio all’amministrazione comunale di Boscotrecase, quantomeno per iniziare a dialogare con la società, che da ormai due anni si sta prodigando per dare lustro alla cittadinanza attraverso lo sport più praticato al mondo.