Pol.Sarnese-S.Antonio Abate 4-1. Ottobre&Co. stendono i giallorossi

SARNO. Polisportiva Sarnese nel segno del quattro. Quattro come le vittorie consecutive, quattro come i gol segnati nelle ultime due uscite dai granata. Una squadra, quella di Vitter, cinica e proficua come non mai che porta a casa una vittoria importante e allunga momentaneamente il passo in vetta alla classifica, in attesa dei risultati delle partite di domani. Dall’altra parte un Sant’Antonio Abate giovane e intraprendente quello di mister Gargiulo, che però non ha mai messo in reale difficoltà i padroni di casa. Con gli arrivi dicembrini l’intento della Sarnese è ormai diventato chiaro: provare a vincere il campionato. Come tutte le grandi squadre, anche i granata, talvolta non giocano la migliore partita dal punto vista tattico, ma portano a casa ciò che più conta, cioè i tre punti.

Tuttavia il primo tempo si è rilevato molto divertente, per le numerose azioni e gli svariati “numeri” in campo dei calciatori granata. Proprio al 17′ Pasquale Ottobre tira fuori il coniglio dal cilindro: tiro dai trenta metri potente e preciso che va ad incastonarsi nel sette, dove Sorriso non può arrivare. Il preludio al gol c’era stato già due minuti prima, quando lo stesso Ottobre di testa aveva colpito la traversa. Al 21′ altro legno colpito dai padroni di casa con Esposito, il cui colpo di testa s’infrange sulla trasversale; alla ribattuta è lesto il “cobra” Romano, che prova l’acrobazia da distanza ravvicinata senza fortuna, con un difensore giallorosso pronto a respingere la sfera a pochi passi dalla linea di porta. Quando meno te lo aspetti ecco che il Sant’Antonio Abate trova il pareggio: al 34′ punizione del classe ’92 Pelagione, Napolitano non riesce a respingere la sfera che termina la sua corsa in porta. La gioia però dura poco. Sugli sviluppi di un corner battuto da Savarese, Esposito trova il gol di testa e riporta la Polisportiva Sarnese in vantaggio.

Nella ripresa la Sarnese non brilla molto dal punto di vista tattico, limitandosi a gestire il match per larghi tratti. La prima occasione al 9′, seppur innocua, è degli ospiti: Pucci va alla battuta di testa di tuffo, palla che termina fuori. Al 20′ chance ghiotta per Ianniello, il cui diagonale di destro diviene facile preda del portiere. Al 26′ altra occasione per i granata, stavolta protagonista Pallonetto. Il jolly di Torre Annunziata se ne va per le vie centrali e scarica il tiro a giro, palla che termina a lato. Al 33′ Romano entra in area, semina il panico e il portiere lo abbatte. Giallo per l’estremo difensore e rigore per i granata, trasformato dallo stesso cobra per il 3 a 1. Finale concitato dal punto di vista disciplinare per gli ospiti, anche se la partita in s√© per s√© non è stata assai cattiva: nel giro di pochi minuti espulso Nastro per un fallo a metà campo ed in pieno recupero Veneziano, per lui secondo giallo; quest’ultimo ferma irregolarmente Savarese in area di rigore. Sul dischetto ci va Maggio, che si fa indovinare l’angolo da Sorriso; nulla può il portiere giallorosso però sulla respinta dell’attaccante granata, che stavolta non sbaglia e chiude definitivamente i conti.

Si conclude cos√¨ una sfida che vede premiare ancora un volta le scelte di mercato invernale da parte della società, con Ottobre e Romano che ripetono le ottime prestazioni di Marigliano e danno una mano importante alla Sarnese, che ora è attesa dall’ultima partita del girone di andata sul campo in terra di Paestum, contro la formazione del Poseidon, per provare a portare a casa il titolo di campione d’inverno.

POL. SARNESE: Napolitano, Pallonetto, Falanga, Esposito G., De Cesare, Fontanarosa (15’st Maggio), Savarese, Ottobre (31’st Nasto), Ianniello, Di Capua, Romano (37’st Ferrara). A disposizione: Castagna, Nasti, Testa, Adiletta. Allenatore: Vitter

S.ANTONIO ABATE: Sorriso, Esposito F., Donnarumma, Comegna, Veneziano (22’st Alfano), Russo, Mosca, Somma, Nastro, Pelagione (41’st Cannavacciuolo), Pucci (44’st D’Amora) . A disposizione: Balestrieri, Staiano, Navas, Abagnale. Allenatore: Gargiulo

ARBITRO: Foresta di Nola

ASSISTENTI: Napoli di Salerno – Mazzuoccolo di Nola

RETI: 17’st Ottobre (PS), 34’st Pelagione (SAA), 37’st Esposito G. (PS), 34’st Romano su rig. (PS), 47’st Maggio su rig. (PS)

NOTE: Spettatori 200 circa. Ammoniti Veneziano, Russo, Sorriso (SAA). Al 39’st espulso Nastro (SAA), al 46’st espulso Veneziano per doppia ammonizione (SAA).