Nocerina-Pol. Sarnese 1-0. Al San Francesco si combatte, ma passano i molossi

 

NOCERA INFERIORE. Finisce 1 a 0 al San Francesco e a passare il turno di coppa Italia è la Nocerina. Mister Esposito deve rinunciare a Iommazzo squalificato, Langella e Genovese infortunati e Cirillo arrivato in settimana e non ancora al meglio, va in panchina. Una Sarnese bella e ben organizzata è stata sconfitta di misura da una buona Nocerina ed esce dalla competizione tricolore. La Sarnese inizia la gara un po’ contratta ma, dopo i primi 15 minuti, esce fuori con carattere facendo intravedere delle belle trame di gioco in vista della prima gara di campionato prevista per domenica prossima al Felice Squitieri contro la neo promossa Igea Virtus. Pronti via si parte.Al 14′ la prima occasione della gara con la Nocerina vicina al gol, Nohman lanciato in area da Barone, dal vertice dell’area piccola, tenta il tiro in diagonale ma Sorrentino senza difficoltà si distende e para. Al 21′ ancora la Nocerina pericolosa sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Barone è Nohman, con un colpo di testa, ad andare vicino al gol, ma Liccardi salva deviando in angolo. Al 33′ tenta la conclusione dal limite Cacace la palla finisce di poco a lato, ma Sorrentino c è. E cos√¨ finisce il primo tempo sullo 0 a 0.

La ripresa parte subito in salita per i granata all’8′ Guidelli atterra in area Nohman per l’arbitro è rigore: sul dischetto si presenta lo stesso Nohman ma Sorrentino para e salva la Sarnese. Il rigore viene subito percepito come molto dubbio. Al 19′ Nocerina si rende nuovamente pericolosa con una conclusione dal vertice destro dell’area di rigore di Alvino, palla di poco a lato. Al 29′, rimpallo in area ne approfitta Siclari con un gran tiro di sinistro e porta in vantaggio i padroni di casa, Sorrentino non può nulla. Al 41′ clamorosa occasione della Sarnese con Sannia, lancio dalla sinistra di Elefante, Sannia a tu per tu con Sommariva si fa ipnotizzare e spara addosso al portiere. La gara termina con Polisportiva Sarnese in dieci, espulso al 45′ Guidelli per doppia ammonizione.

INTERVISTA MISTER ESPOSITO.
Cos√¨ il Mister Gianluca Esposito commenta la gara: Esce a testa alta ma esce: sono rammaricato per com’è andata la partita. Avevamo preparato la gara difendendoci bassi per poi colpire al momento opportuno gli avversari: siamo però partiti contratti, questo mi è dispiaciuto molto. Dopo i primi 15 minuti, man mano siamo usciti fuori. La Nocerina ha avuto un predominio territoriale ma sinceramente, non credo abbia avuto numerose grandi occasioni. Dobbiamo lavorare ancora molto, la nostra squadra è stata cambiata completamente e perciò ci vuole tempo per amalgamarla: dobbiamo migliorare. Devo anche dire però, che la Sarnese vista oggi mi è piaciuta: stiamo bene e disputiamo un buon calcio, non pensavo nemmeno io di trovarci cos√¨ pronti all’appuntamento con i rossoneri. Per gli obiettivi della Polisportiva Sarnese in Campionato, Mister Esposito aggiunge: Il nostro obiettivo è quello di esprimere un buon calcio: non abbiamo ambizioni in classifica perchè non abbiamo l’assillo di vincere. La nostra filosofia è quello di colpire gli avversari al momento giusto, limitando il loro gioco e puntando su una squadra giovane e ben organizzata, proviamo a giocare sempre. Soprattutto, il nostro scopo sarà quello di preparare partita dopo partita in base agli avversari che troveremo in campo.

INTERVISTA PORTIERE LUIGI SORRENTINO
Nella prima gara ufficiale, già sugli scudi, Sorrentino para un rigore e dimostra ancora una volta le sue grandi qualità. Cerco sempre di studiare gli avversari che tirano i rigori commenta Luigi Sorrentino Avevo studiato gli attaccanti della Nocerina, studio anche la coordinazione delle braccia quando sono sul dischetto: cos√¨ mi rendo conto di quale sarà la direzione del rigore. Mi dispiace per l’esclusione dalla competizione, ma di fronte avevamo una squadra ben organizzata. Secondo il mio parere, è tra le migliori della categoria. Sugli obiettivi della Polisportiva Sarnese, Sorrentino aggiunge: Abbiamo la fortuna di avere un allenatore che riesce a studiare gara dopo gara ed a preparare ogni partita minuziosamente. Anche oggi abbiamo provato a giocare e ribattere palla dopo palla, cos√¨ come il Mister ci aveva indicato negli allenamenti. La Sarnese ha disputato, secondo me, davvero una bella gara. In merito all’interesse della Paganese Calcio nei suoi confronti, Sorrentino conclude: Confermo ma ho ritenuto opportuno restare a Sarno perchè credo in questo progetto ed in questa società.

ASD NOCERINA – POLISPORTIVA SARNESE 1 – 0

ASD Nocerina: Sommariva, Vitolo, Faiello (16′ st Santamaria), Pomante, Cacace, Coppola, Milani, Barone (22′ st Acrari), Nohman, Alvino, Siclari (39′ st Gargiulo).
A disp.: Amato, Cuomo, Santamaria, Santeramo, Di Pietro, Ciotti, Papini, Aracri, Gargiulo.
All.: Maiuri
Polisportiva Sarnese: Sorrentino, Di Finizio (35′ st Vacca), Liccardi (42′ st Tortora), Miccichè, Sannia, Mazzei, Talia, Nasto (9′ st Elefante), Fogliolia, Di Palma, Guidelli.
A disp.: Rizzo, Tortora, Vacca, Fiumarella, Masi, De Angelis, Sorriso, Elefante, Cirillo.
All.: Esposito
Arbitro:Sig. Piacenza di Bari
Rete :29′ st Siclari
Note:3500 spettatori circa. Ammoniti: Liccardi (S). Espluso al 45′ del 2¬∞ tempo Guidelli (S).

Recupero: primo tempo: 1′; secondo tempo: 4′

NEMESYS COMUNICAZIONE
UFFICIO STAMPA
SSD POLISPORTIVA SARNESE 1926