Frattese. Asse San Giorgio-Frattamaggiore per puntare alla D

Venti di cambiamento per San Giorgio e Frattese. Movimenti di mercato, ma non certamente di calciatori. Si tratta di un vero e proprio trasferimento. Una linea diretta tra San Giorgio a Cremano e Frattamaggiore. Secondo alcune indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, Francesco Mango sarebbe pronto a lasciare la città vesuviana per spostarsi nella città natale di Lorenzo Insigne.

Non certamente da solo. Con lui rientrerebbe nel giro mondo calcistico un personaggio importante del panorama nerostellato: Rocco D’Errico. L’ex presidente della stella, infatti, appena due anni fa, all’ombra della pandemia, aveva deciso di ritirarsi lasciando che Adamo Guarino guidasse la sua squadra. Un esperimento che non sembra essere riuscito.

Infatti, mentre nella scorsa annata, l’imprenditore aveva messo le mani anche sulla Puteolana, creando non poche tensioni con la tifoseria della Frattese, adesso non sembrano essersi appianate le tensioni. Cosa ne sarà della Frattese? L’attuale squadra di proprietà di Adamo si sposterebbe altrove, ancora se non è ancora chiaro dove. Per quel che riguarda la squadra, niente da temere, perchè resterà in auge il club. Sarà, però, proprio San Giorgio a rimanere senza calcio.

Il tandem Mango-D’Errico si muoverebbe per creare una squadra competitiva in modo da riportare la Frattese nel campionato interregionale. Obiettivo che potrebbero anche raggiungere in caso di ripescaggio per rinuncia di Casarano, in cerca di un nuovo proprietario, o altre squadre. Operazione non riuscita a Guarino, che in questa stagione ha visto la squadra scivolare fuori dalla zona play-off.