San Tommaso. Cioffi dà il placet al grifone

In un nostro articolo di ieri (LEGGI QUI) avevamo riportato quanto evidenziato dai colleghi avellinesi riguardo alla volontà del San Tommaso di cercare un allenatore che corrisponda al loro identikit.

Tra i nomi dei papabili c’era quello dell’ex Avellino e Mantova Renato Cioffi, che secondo quanto raccolto dalla nostra redazione sembrerebbe gradire l’interessamento dei grifoni. Cioffi ha macinato esperienza in Serie C e Serie D oltre che tra i giovanili nazionali dell’Avellino di Taccone di un paio di stagioni fa. Ex Sorrento, che ha portato lustro alla formazione costiera, ha vinto in rosso nero il campionato di Serie D e Serie C, una Coppa Italia di Serie D e una Supercoppa di Lega Pro. Il tecnico ha anche raccolto esperienza in prima squadra in Serie B nel 2010, quando affiancava Nello Di Costanzo al Padova.

Serietà e passione: queste le parole che contraddistinguono entrambe le parti. Il San Tommaso regala serenità ed entusiasmo, il che facilita la ricerca di un tecnico che abbia voglia di mettersi in gioco nella prossima storica annata del grifone. Renato Cioffi strizza l’occhio, aspettando un vero e proprio corteggiamento e capire se sono presenti presupposti e condizioni per il matrimonio.

Cristina Mariano