Salernitana-Roma 1-2. Il cuore non basta, nuovo stop per i granata

Continua girare male per la Salernitana, che nel posticipo della 22esima giornata di campionato esce sconfitta dal match con la Roma, tre le mura amiche dello stadio Arechi di Salerno.

Quella vista nella prima frazione di gioco è una buona Salernitana, coperta e attenta, che non corre particolari pericoli. Possesso palla tutto per i giallorossi che, solo dopo la mezz’ora di gioco riescono a creare qualche pericolo. Un match duro, con gli animi che si accendono prima del fischio di metà tempo, ma il direttore di gara, seppur con qualche fatica, riesce a sedare.

Nella ripresa arriva il tocco di mani in area di rigore da parte di Maggiore. Dal dischetto si presenta Dybala che freddamente supera Ochoa portando in vantaggio i capitolini. Non c’è una particolare reazione dei granata, che subiscono anche la seconda rete ad opera di Pellegrini. Sotto di due reti la Salernitana cerca di rientrare in partita e ci riesce con Kastanos su assist di Tchaouna. Granata rivitalizzati danno il tutto per tutto, per raggiungere il pareggio. Gli uomini di Inzaghi, con rinnovato vigore, si proiettano nella metà campo giallorossa. Il cuore però non basta e la Salernitana raccoglie la 14esima sconfitta stagionale.

Salernitana – Roma 1-2

Salernitana (4-3-2-1): Ochoa; Pierozzi (78′ Zanoli), Gyomber (73′ Lovato), Daniliuc; Bradaric; Sambia (61′ Martegani), Basic (61′ Kastanos), Maggiore, Candreva, Tchaouna; Simy (73′ Ikwuemesi). A disposizione: Costil, Fiorillo, Bronn, Zanoli, Martegani, Botheim, Stewart, Lovato, Kastanos, Legowski, Ikwuemesi, Sfait. Allenatore: Filippo Inzaghi.

Roma (4-3-3): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Llorente, Kristensen; Bove, Cristante, Pellegrini (88′ Huijsen); Dybala (71′ Aouar), Lukaku, El Shaarawy (78′ Zalewski). A disposizione: Boer, Svilar, Huijsen, Belotti, Celik, Aouar, Zalewski, Pagano, Pisilli, Joao Costa, Oliveras.  Allenatore: Daniele De Rossi.

Arbitro: Marco Di Bello della sezione di Brindisi

Ammoniti: 43′ Pierozzi (S), 48′ Pellegrini (R)

Reti: 51′ rig. Dybala (R), 66′ Pellegrini (R), 70′ Kastanos (S), 86′ Candreva (S), 89′ Rui Patricio (R)