“Questione stadi Campania”. Inquinamento, rifiuti e abbandono: al “De Rosa” il vilipendio ad Arzano

Se ad inizio stagione le speranze del presidente del nuovo club di Arzano, Antonio Tesoro, facevamo pensare ad una situazione verso la risoluzione, attualmente non è il caso di più alimentare l’illusione di un De Rosa risanato. Lo stadio di Arzano, infatti, versa in condizioni pietose, addirittura da sembrare una discarica a cielo aperto.

E’ questa la denuncia del Consigliere dei Verdi Francesco Emilio Borrelli, tramite il suo profilo ufficiale social: Un cittadino, particolarmente sconfortato, ci ha inviato alcune foto che mostrano le condizioni pietose in cui si presentano le vicinanze dello stadio “Sabatino De Rosa” di Arzano -esordisce il consigliere- In pratica il principale impianto sportivo della città è stato trasformato dagli incivili in una vera e propria discarica a cielo aperto. Lo sconforto della cittadinanza non è legata solo al problema in s√©, ma anche ai rischi collegati. Molti temono che qualcuno possa decidere di appiccare il fuoco ai cumuli di rifiuti, generando un vero e proprio disastro, anche sul piano della salute pubblica.

E mentre l’Arzanese Calcio 2019 è costretta a chiedere asilo altrove, l’US Arzanese non ha ancora una casa in cui disputare le partite casalinghe. Una situazione che aumenta l’amarezza dei cittadini circondati da una situazione igenico-sanitaria che mette in secondo piano la questione sportiva.

Enzo Papolino