Polisportiva Sarnese. E’ l’ex Savoia Vitter il nuovo allenatore

L’ASD Polisportiva Sarnese Calcio comunica che in data odierna è stato raggiunto l’accordo con Pasquale Vitter per la guida tecnica della prima squadra. Di professione medico pediatra, classe ’62 ed originario di Torre Annunziata, ha allenato dal 2000 al 2009 l’Atletico Savoia e dal 2009 al 2012 il Savoia Calcio. E’ proprio nel triennio con gli biancoscudati che ha raggiunto la piena maturazione: ha ottenuto due promozioni (dal campionato Promozione alla serie D), ha collezionato diversi record ed ha vinto nel 2011 il premio come miglior allenatore Campano. Nell’anno solare 2011, inoltre, è stato il miglior allenatore in Italia per media punti realizzati. Questo della Polisportiva è un progetto innovativo ‚Äì esordisce mister Vitter ‚Äì ho accettato perch√© ho conosciuto delle persone in gamba e determinate alla guida di questa società.

Ovviamente il progetto ‚Äì continua il tecnico – ha bisogno di pazienza per raggiungere il suo apice. Anche quando il Savoia iniziò dal campionato di Promozione c’era molto scetticismo intorno a noi ‚Äì ammette Vitter ‚Äì ma nonostante tutto abbiamo raggiunto ottimi risultati in poco tempo. Sono convinto che sapremo fare bene anche qua a Sarno. Sono consapevole anche del fatto che la piazza viene da campionati di alto livello ‚Äì prosegue il tecnico oplotino ‚Äì ma i tifosi devono saper aspettare. Ogni progetto che si rispetti ha bisogno di pazienza e duro lavoro affinch√© possa essere realizzato.

Per quanto riguarda la rosa il neo-allenatore ha le idee chiare: La base sarà sicuramente fatta con calciatori sarnesi di qualità, ai quali si aggiungeranno calciatori di un certo spessore di cui per ora non svelo i nomi, ma che porteranno sicuramente entusiasmo tra i tifosi.

Mister Pasquale Vitter seguirà, insieme al mister della Juniores Celentano, gli stage che si terranno gioved√¨ e venerd√¨ alle 16 allo Squitieri di Sarno. Gioved√¨ 8, dunque, sarà l’occasione per presentare il nuovo allenatore agli organi di stampa.