Pol.Sarnese. Granata sconfitti dalla Virtus Scafatese che balza in testa alla classifica

SCAFATI. Doveva essere la partita della fuga per la D in casa Polisportiva Sarnese, quella partita che ti consacra definitivamente (o quasi) e rende il sogno meno tale. E invece i granata escono sconfitti dal Comunale di Scafati per mezzo delle reti, giunte entrambe nel primo tempo, del solito Marcucci e di Polverino. Sconfitta che consegna di fatto il primo posto in classifica alla Virtus Scafatese, con la formazione di Vitter ora costretta ad inseguire nuovamente i virtussini.

Il tempo sopra al cielo di Scafati non è stato dei migliori, per tutta la durata del match infatti la pioggia è stata protagonista assoluta al Comunale. Nemmeno la gara, in fin dei conti, è stata la migliore giocata dalla Polisportiva Sarnese, che non ha di certo regalato una bella partita ai numerosi spettatori accorsi all’impianto scafatese da Sarno.

Le reti, proprio come all’andata, sono state frutto più che altro del caso e di errori: il primo gol di Marcucci è stato siglato in maniera dubbia, con la difesa granata che ha recriminato con l’assistente di linea. La seconda rete di Polverino è stata invece figlia di una dormita generale difensiva dei granata, con il calciatore scafatese lesto ad approfittare della ghiotta opportunità avuta.

Venendo alla cronaca, nel primo tempo tuttavia c’è stata una reazione dei granata di Vitter dopo la rete dell’11’ di Marcucci, che ha superato anche Ruocco per battere a rete. Al 29′ ci ha provato Ottobre da fuori, su un’uscita a vuoto di Gallo, il quale ha concluso a botta sicura ma ha trovato Marcucci a salvare sulla linea. Proteste degli ospiti, che hanno gridato al gol, prima di impegnare Gallo ancora in corner con una rasoiata firmata Di Capua dal limite.

Nel momento migliore dei granata è arrivato il secondo gol dei padroni di casa: al 33′ rilancio del portiere, Marcucci con un movimento tra le linee ha ingannato Esposito e Polverino ha sorpreso tutti mettendola dentro. Al 36′ c’è stato il tiro da fuori di Fontanarosa su suggerimento di Romano, palla fuori di poco.

Nella ripresa Vitter ci ha ripensato, vedendo Romano troppo solo in avanti, inserendo cos√¨ Maggio. La scossa in cui tutti i tifosi granata confidavano, però, non si è vista. Anzi, i calciatori di Vitter in campo sono stati ombre di loro stessi, non hanno trovato varchi necessari tra le maglie avversarie della Virtus Scafatese, che ha gestito la partita con ordinaria amministrazione. L’unica occasione nella ripresa per gli ospiti si è avuta al 18′, con Ottobre che ha provato la conclusione su punizione dalla mattonella, Gallo è stato bravo a deviare la sfera in corner. Prima della fine delle ostilità, al 35′ e al 37′, la Virtus Scafatese è stata molto vicina a chiudere il match, prima con Marcucci su punizione e poi col baby Ascione, che centrato la schiena di Ottobre in pieno.

Nulla da fare dunque per la formazione di Vitter, che scivola a meno due punti dalla vetta occupata dai padroni di casa. Unico neo positivo per i granata è il calendario favorevole, con le restanti sei partite tutte abbordabili (sulla carta), di cui quattro da giocare in casa. Per la Virtus invece il calendario propone due scontri difficili con Pro Scafatese e Libertas Stabia alle ultime due giornate. Il prossimo turno vede invece la formazione di Esposito impegnata a Marigliano, mentre la Polisportiva Sarnese ospiterà il Faiano.

VIR. SCAFATESE (4-3-1-2): Gallo, Somma Colantuono, Bencardino, Abate, Cirillo, Natino, Amarante, Polverino (31’st Avino), Ascione, Marcucci (40’st Malafronte). A disposizione: Zambrano, Manzo, Gaudieri, Giudice, Ferrentino. Allenatore: Esposito

POL. SARNESE (4-2-3-1): Ruocco, Pallonetto, Testa, Esposito, De Cesare, Fontanarosa (1’st Maggio), Savarese, Ottobre (38’st Nasto), Ianniello (16’st Tufano), Di Capua, Romano. A disposizione: Napolitano, Nasti, Falanga, Nasto, Ferrara. Allenatore: Vitter

ARBITRO: Donda di Cormons

ASSISTENTI: Valletta di Napoli – Garofalo di Salerno

RETI: 11’pt Marcucci (VS), 33’pt Polverino (VS)

NOTE: Spettatori 700 circa. Romano, Pallonetto, Esposito (PS), Malafronte (VS)

Comunicato stampa Polisportiva Sarnese