Pol. Sarnese. C’è attesa per il derby con la Salernitana

Assolutamente particolare e da non considerare come una classica amichevole quella che si terrà domenica prossima presso lo stadio Felice Squitieri di Sarno tra la Polisportiva Sarnese e la Salernitana. Le due squadre infatti hanno sempre avuto un rapporto molto particolare in quanto si tratta di tifoserie e club, sotto certi punti molto vicini e altrettanto legati.

E’ la prima volta infatti, per la città di Sarno, che vi è la possibilità di ospitare la squadra Granata e quindi l’entusiasmo arriva alle stelle se si pensa che questa amichevole sembra quasi una gara ufficiale: è stata fissata per domenica 9 settembre alle ore 20:30 presso lo Stadio Comunale Felice Squitieri di Sarno. Ci sarà sicuramente il pubblico delle grandi occasioni e la città di Sarno è in fermento per questa sfida molto entusiasmante. Una festa ed un onore per la Sarnese 1926 e per la stessa città di Sarno, che si prepara ad ospitare la squadra vicina in un Derby davvero molto particolare.

Il legame tra le due società si basa innanzitutto, sul rispetto reciproco. C’è un rapporto molto particolare anche tra le due tifoserie, in virtù di quello che accadde il 5 maggio 1998. La frana di Sarno ha avuto infatti, anche per la tifoseria Salernitana un significato molto particolare. Quando ci fu la promozione della Salernitana in serie A, in quello stesso anno il 10 maggio allo stadio Arechi a seguito del match della Salernitana contro il Venezia ci furono 30 minuti di silenzio tombale in curva con lo striscione esposto dalla curva Sud: Purtroppo la vita continua.

Al fischio finale la città di Salerno non ha festeggiato la promozione ma soltanto all’interno dello stadio: un episodio di cui parlarono in tutta Italia. Sarno non ha dimenticato e l’amichevole è quindi attesa con grande entusiasmo ed euforia da tutti i Sarnesi.

L’appuntamento è per domenica alle ore 20.30 allo stadio Felice Squitieri, per una grande serata di festa di sport.

 

NEMESYS COMUNICAZIONE

UFFICIO STAMPA

SSD POLISPORTIVA SARNESE 1926