“Nola-Casoria a porte chiuse” per la Prefettura, ma il club viola è stato escluso dal campionato

Nola – Casoria da disputare a porte chiuse. Questo il provvedimento del Prefetto di Napoli, Michele di Bari, che quest’oggi ha adottato in riguardo alla gara di Eccellenza tra i due club. Tutto regolare si potrebbe pensare, peccato che il Casoria è stato escluso da circa tre mesi dal massimo campionato regionale e che quindi la gara non è nemmeno più calendarizzata. Una disattenzione oppure una gaffe, probabilmente negli uffici della Prefettura non erano a conoscenza della situazione.

IL COMUNICATO DELLA PREFETTURA

Il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, informa che, in relazione alla partita di calcio SS Nola 1925 – Casoria Calcio 2023″, in programma il 10 marzo prossimo presso lo  stadio “Sporting Club” di Nola è stata adottata la seguente prescrizione: disputa della gara in assenza di spettatori.

Il provvedimento prefettizio è stato adottato, su analogo parere della Questura di Napoli, in considerazione delle valutazioni espresse dal Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive che, con determina del scorso 29 febbraio, ha evidenziato il pericolo di gravi turbative per l’ordine e la sicurezza pubblica.