Napoli vince ai rigori contro il Girona

Quarta amichevole precampionato, la seconda nel ritiro di Castel di Sangro: il Napoli batte ai rigori il Girona, dopo l’1-1 nei 90 minuti regolamentari. Stadio “Teofilo Patini” pieno per il test contro la compagine catalana giunta decima nell’ultima Liga e che esordirà il prossimo 12 agosto sul campo della Real Sociedad.

Ancora out Mario Rui e Gaetano, un affaticamento all’adduttore tiene fuori Oshimen. Mister Garcia sceglie un Napoli sperimentale con diverse seconde linee e un modulo oscillante tra un 4/2/3/1 e un più ‘classico’ 4/4/2.
Tra i pali c’è Gollini, sulle fasce Obaretin e Zanoli con Juan Jesus e Ostigard centrali, Elmas e Folorunsho in mediana, Lozano, Zedadka e Zerbin alle spalle di Simeone.

Il primo squillo lo suona Simeone, il portiere iberico è attento sulla potente conclusione dell’argentino. Al 13′ minuto spagnoli avanti: errore da matita rossa di Ostigard che appoggia male a Gollini, l’ex Reggina Stuani si avventa sul pallone e trafigge l’estremo difensore partenopeo. Il Napoli reagisce con un tiro di Simeone deviato, un colpo di testa di poco alto di Obaretin e un’occasione sprecata da un volitivo Lozano.
Al 42′ minuto arriva il meritato pari con il rigore conquistato da Folorunsho e trasformato da Simeone.

La ripresa inizia con Lobotka per Lozano e con un Napoli che ci prova con Simeone di testa, Zerbin e soprattutto con Zedadka che sciupa davanti al portiere iberico.

All’ora di gioco, il tecnico francese manda in campo forze fresche e ripristina il 4/3/3 con Raspadori prima punta e ai suoi lati Politano e Kvara; Anguissa, Zielinski e Lobotka in mediana, difesa formata da Di Lorenzo, Juan Jesus (unico a giocare l’intera gara), Rrhamani, Olivera e Meret.

Con i ‘titolari’ in campo, gli azzurri sembrano spegnersi non andando oltre qualche accelerata del georgiano.

Si va ai rigori, protagonista Meret che si oppone a Victor e Couto, alto il tiro di Callens, per i catalani segna solo Almena. Per gli azzurri l’unico errore è di Politano, non sbagliano Raspadori, Anguissa e Zielinski.

Il 6 agosto amichevole contro i tedeschi dell’Augsburg.