Juve Stabia, finalmente Itaca: è Serie B

Alle 22.28 può esplodere la festa, con il tanto agognato arrivato a Itaca. La Juve Stabia torna in serie B dopo 4 anni. Al termine di un campionato dominato fin dalla prima giornata di campionato le Vespe conquistano il salto di categoria grazie allo 0-0 conquistato sul campo del Benevento, diretta concorrente, mantenendo gli 11 punti di vantaggio a 3 giornate dal termine del campionato.

La festa più bella per la Juve Stabia, non solo perché arrivata al termine di una stagione trionfale, nata con l’obiettivo di conquistare la permanenza in serie C e che man mano è diventata una cavalcata senza rivali, ma anche perché conquistata in casa di quella che, nella seconda parte di stagione, è diventata la diretta avversaria.

La gara di Benevento ha davvero poco da dire, la Juve Stabia ha rischiato ben poco, con Thiam che si è superato con due ottimi interventi nella prima frazione di gioco, e si è vista anche annullare un gol con Candellone nella seconda frazione di gioco.
Dopo ben 9 minuti di recupero può esplodere la festa dei ragazzi di Pagliuca, quasi in lacrime al triplice fischio, e di tutta Castellammare di Stabia.