Dopo l’acquisto di Cesc Fabregas nella scorsa estate, il Como pensa ad un altro profilo del calcio europeo. Il club lariano intende svolgere un ruolo da protagonista sul calciomercato e nella Serie B della prossima stagioneaumentando il budget di 10 milioni rispetto al campionato appena concluso. Quanto si apprende dai collegi di Lariosport.it, pare che ci siano stati i primi contatti con un calciatore di spicco della Premier League.
Si tratta di James Vardy, tra i protagonisti della favola Leicester campione d’Inghilterra di Claudio Ranieri, sette anni or sono, quest’anno retrocesso in Championship con le Foxes. La società ha già presentato una prima offerta per l’attaccante. A breve ci sarà un incontro con l’entourage, per capire le intenzioni di Vardy.
Potrebbe non bastare il “si” del calciatore, perchè ogni tesseramento in Serie B di calciatori extracomunitari è vietato. Infatti, con la Brexit l’unica possibilità sarebbe il tesseramento con una società di Serie A oppure precedentemente tesserato con un club della massima serie.