Como. Il sogno dalla Premier League: nel mirino Vardy

Dopo l’acquisto di Cesc Fabregas nella scorsa estate, il Como pensa ad un altro profilo del calcio europeo. Il club lariano intende svolgere un ruolo da protagonista sul calciomercato e nella Serie B della prossima stagioneaumentando il budget di 10 milioni rispetto al campionato appena concluso. Quanto si apprende dai collegi di Lariosport.it, pare che ci siano stati i primi contatti con un calciatore di spicco della Premier League.

Si tratta di James Vardy, tra i protagonisti della favola Leicester campione d’Inghilterra di Claudio Ranieri, sette anni or sono, quest’anno retrocesso in Championship con le Foxes. La società ha già presentato una prima offerta per l’attaccante.  A breve ci sarà un incontro con l’entourage, per capire le intenzioni di Vardy.

Potrebbe non bastare il “si” del calciatore, perchè ogni tesseramento in Serie B di calciatori extracomunitari è vietato. Infatti, con la Brexit l’unica possibilità sarebbe il tesseramento con una società di Serie A oppure precedentemente tesserato con un club della massima serie.