Basket Succivo. Periodo nero per i “gorilla” di coach Sarcinelli

Nel girone B del Campionato di Promozione Regionale, il Succivo nelle prime 5 giornate ha raccolto una sola vittoria a fronte di quattro sconfitte, di cui tre nelle ultime settimane.

Dopo la convincente vittoria nella seconda giornata in casa del Nuovo Basket Marcianise (40-45) gli atellani non hanno più concesso il bis inanellando un filotto di sconfitte contro Flavio Basket Pozzuoli (in casa, 76-83), CB Mondragone (fuori, 81-68) e l’ultima nel derby contro Fortitudo Sant’Antimo (in casa, 55-64) mostrando un evidente calo di prestazioni in campo. Infatti se contro i puteolani e i mondragonesi Succivo aveva comunque mostrato buoni spunti in gara, contro i cugini napoletani c’è stata una seria mancanza di organizzazione nei 40 minuti condita da una serie di errori di gestione davvero gravi.

Vero è che gli atellani in questo primo scorcio di stagione hanno dovuto far fronte all’inagibilità del campo di casa per via dei lavori di adattamento della struttura secondo le nuove normative FIP, e quindi hanno praticamente giocato sempre “fuori casa” emigrando di palazzetto in palazzetto, ma questo non può essere un alibi. Coach Sarcinelli, coadiuvato dallo staff tecnico Compagnone-Laezza, avrà di che lavorare in vista della trasferta di Airola contro Caudium Basket, capolista e vera sorpresa di questo girone, nella gara valida per la sesta giornata del girone di andata in programma sabato ore 18.