Basket. Coppa Italia, Scafati in semifinale. Givova domani di nuovo in campo

Di Pasquale Formisano

Inizia alla grande la Coppa Italia di Legadue per la Givova Scafati Basket che, nel primo quarto di finale della giornata, si impone con un netto 87-72 su Monfettato e accede alle semifinali.

Una vittoria costruita fin dall’inizio quella della squadra giallobleu, messa in dubbio forse soltanto in alcuni frangenti a ridosso di secondo e terzo quarto, ma voluta e conquistata con tenacia dagli uomini di Alessandro Rossi che non hanno alcuna intenzione di mollare la presa.

Ben 4 le pedine in doppia cifra in casa Givova: Ikangi, autore di 10 punti, Cucci con 11, Daniel con 15 e l’ottimo Monaldi, che scrive a referto 12, mentre dall’altro lato del parquet soltanto Sarto e Martinoni hanno provato a tenere alto l’orgoglio della JB.

Si apre quindi la porta delle semifinali per Scafati che stacca il pass per poter giocare alle 18.00 di domani, sabato 12 marzo. Il team tanto caro a patron Longobardi scoprirà stasera quale sarà il nuovo avversario, che uscirà dalla sfida delle 20.45 tra Verona e Cantù.