World Games. Canoa: la Nazionale di Ct Vastola conquista la medaglia di bronzo

La Nazionale italiana di canoa polo guidata dal CT Rodolfo Vastola tecnico della squadra del CN Posillipo e formata da Bellini, Porzio, Bertelloni, Romano, Novara, Lodato nonchè dai rossoverdi Diego Pagano e Paolo Di Martino, ha conquistato la medaglia di bronzo ai World Games svoltosi a Cali, in Colombia il 2 e 3 agosto u.s..

Notevole l’impegno della formazione azzurra che in due giorni di gare ha disputato sette incontri di cui cinque per la qualificazione, una semifinale e la finale per il terzo posto.
affrontando la Francia, l’Australia, la Germania, il Canada ed i Paesi Bassi.
La squadra italiana sconfitta dalla Germania in semifinale per 5 a 2, si è rifatta nella finale per il terzo e quarto posto, infliggendo un pesante 6 a 2 alla formazione dei Paesi bassi già sconfitta nel Turno di qualificazione e conquistando cos√¨ la tanto attesa medaglia più volte sfuggita nei precedenti World Games.
Gli azzurri al termine della partita sono stati acclamati con caloroso affetto dal pubblico presente e dal Presidente Luciano Buonfiglio che ha seguito e supportato la squadra a bordo campo, partita dopo partita, nella due giorni di gare.