VSM Costantinopoli. Via alla nuova stagione

Inizia ufficialmente anche la nuova stagione della VSM Costantinopoli.
Dopo l’esaltante risultato dello scorso anno, pregiudicato solo nel finale dopo tre quarti di stagione disputati in orbita play off, la squadra del rione ferrovia è pronta a tuffarsi in una nuova avventura.
Confermata la collaborazione con l’Accademia Volley per il quinto anno, si ripartirà ovviamente dal campionato di serie c, per il secondo anno consecutivo, con l’unica differenza che le beneventane sono state inserite nel girone a e quindi, per buona parte, troveranno sul proprio cammino più di un avversario nuovo rispetto alla scorsa stagione.
Tante le novità ai nastri partenza, a partire dal gruppo, già poco più che under 18 e quest’anno ulteriormente ringiovanito a seguito di una serie di innesti di atlete di grande prospettiva. E’ il caso della pugliese Giorgia Montemurro, diGiorgia Damiano (proveniente dalla Sportland Montesarchio) e di Giulia Meccariello, lo scorso anno con la Caudium Volley, tutte classe 2000, e dell’atleta del 2001 Michela Greco, l’ultima stagione a Catania. Per il resto, confermato lo zoccolo duro della squadra, al quale si aggiungono in prestito anche alcune atlete della iReplace Accademia per rinforzare l’organico ed aver maggiore spazio sul campo.
Altra novità di rilievo riguarda la panchina, quest’anno nuovamente affidata adAntonio Poccetti che, dopo due stagioni da vice in B2 con l’Accademia, con la quale ricoprirà quest’anno il grado di scout man, torna alla VSM Costantinopoli in qualità di primo allenatore con l’obiettivo di disputare un campionato di crescita per l’intero gruppo.
Dopo circa tre settimane di lavoro, per la VSM Costantinopoli è già tempo di debutto ufficiale. Domenica pomeriggio infatti è prevista la prima gara della stagione. Lo scenario è quello della Coppa Campania di Serie C che vedrà, per la prima giornata, il derby cittadino tra le beneventane e le cugine del Volare Benevento. Le due squadre sono state inserite in un girone a tre con la SG Volley, tra l’altro prossima avversaria della VSM Costantinopoli mercoled√¨ prossimo alla Amato alle ore 20.30.
Anche la gara di domenica, prevista in casa della Volare, sarà disputata alla Amato per l’indisponibilità del campo della squadra del Presidente Quarantiello con inizio alle ore 18.30. Il girone prevede gare di sola andata, si qualifica al turno successivo solo la prima classificata.

Giovanni Accettola
Area Comunicazione
Condividi