Virtus Vesuvio Ottaviano trasferta con sorriso, espugnata Barano

Trasferta isolana per i ragazzi agli ordini di mister Peluso, nella gara valida per la quinta giornata del girone B di Promozione, la Virtus Vesuvio Ottaviano è impegnata al “Don Luigi Di Iorio” contro i padroni di casa del Barano Calcio.

Partono bene i padroni di casa che al 12’ si rendono pericolosi, dal limite dell’area è Trani ad andare al tiro, col pallone che finisce di poco alta sulla traversa. Immediata la reazione delle foxes ottavianesi che passano in vantaggio al 16’, azione di rimessa rossoblè con Malinconico che lancia a rete Pelliccio, tiro cross deviato da Castaldi, sulla ribattuta Langella ci arriva prima di tutti e deposita in rete la palla del vantaggio rossoblè, 0-1.

Al 32’ ci prova il Barano, ancora con Trani, ma questa volta è bravo l’estremo difensore rossoblè Shevchenko a bloccare in due tempi. Dopo tre minuti di recupero il direttore di gara manda tutti a prendere un thè caldo, 0-1.

Nella ripresa al 50’ occasionissima per il Barano prima con Trani rimpallato da Bellofiore, poi sul tiro di Cantelli è Shevchenko a deviare in angolo. Al 57’ Ilardi pesca il jolly da centrocampo e trova l’eurogol che porta la Virtus Vesuvio Ottaviano sul 2-0. Al 63’ ancora Virtus Vesuvio Ottaviano, su punizione dal limite dell’area ci prova Nunziata con pallone che impatta sull’incrocio dei pali.

Al 75’ gli ospiti restano in inferiorità numerica, è il numero 10 Langella commette fallo in attacco con il direttore di gara pronto a sventolargli il secondo cartellino giallo. Nei minuti finali ci prova il Barano, all’89’ è Formisano a provare la conclusione, con palla che termina di poco a lato. Al 95’ il direttore di gara fischia tre volte; al “Don Luigi Di Iorio” finisce 0-2 per la Virtus Vesuvio Ottaviano. Le foxes tornano a casa con il bottino pieno, ma guai ad abbassare la guardia, mercoledì si ritorna in campo in Coppa: c’è il derby col Terzigno!

BARANO CALCIO: Castaldi ‘05; Fiorentino, De Luise (53’ Di Sapia), Saurino (78’ Sorbò ‘04), Annunziata ‘05, De Simone, D’Antonio (46’ Cantelli), Conte, Di Meglio, Trani, Sorrentino (72’ Formisano ‘03). A disp.: Di Costanzo ‘04; Mattera ‘04, Di Iorio ‘04, Fondicelli ‘05, Ruffo.
All. Ciro Mennella

VIRTUS VESUVIO OTTAVIANO: Shevchenko ‘04; Colombo, Capasso (88’ Rubino), Bellofiore, Pelliccio, D’Avino (75’ Ambrosio F.), La Marca (62’ Cardenio), Sepe (52’ Ilardi), Langella, Malinconico ‘03, Nunziata (75’ Balzano). A disp.: Casillo; Avino ‘05, Autorino ‘04, Gargiulo ‘05.
All. Sabato Peluso

AMMONITI: Langella (VVO); Saurino (B); Peluso (VVO) dalla panchina; Bellofiore (VVO); Ambrosio F. (VVO); Malinconico (VVO);

ESPULSO: Langella (VVO) per doppia ammonizione

MARCATORI: 16’ Langella (VVO); 57’ Ilardi (VVO)