Il d-day per la Virtus Liburia PT finalmente è arrivato, il giorno tanto atteso, il sogno che diventa realtà con la vittoria del campionato di Prima Categoria, girone A. Il commento del presidente Enrico Micillo (al centro della foto. Alla destra Mario Giannetti, alla sinistra Emilio Pezone):
“Volevo innanzitutto ringraziare tutti ragazzi dal primo all’ultimo per la grande collaborazione, per l’impegno, per la determinazione e soprattutto per il cuore che hanno messo per poter vincere questo campionato. Abbiamo vissuto dei momenti anche difficili ma con orgoglio e testa alta siamo riusciti a superare ogni tipo di difficoltà facendo meglio di prima.
Abbiamo trovato squadre attrezzate per poter vincere ma noi della Virtus Liburia avevamo qualcosa in più, c’era un gruppo coeso composto da persone eccezionali. Siamo stati sempre uniti, non ci siamo mai slegati. Con orgoglio faccio gli elogi al mister Iannotti, ha fatto un grande lavoro insieme al prof. Nappa. Un merito grande va anche al direttore Nicola Cangiano per il carisma: lo reputo anche un bravo psicologo che ha saputo gestire il gruppo, sempre concentrato a 360 gradi ma io credo che tutti vadano ringraziati dal primo all’ultimo.
Sono tre anni che abbiamo preso questa società: il primo anno purtroppo abbiamo fatto due partite e ci hanno fermato per il COVID dopodiché l’anno successivo abbiamo fatto un grande campionato finendo al quarto posto che non era male sapendo che avevamo a che fare con delle squadre fortissime tipo Sanciprianese e Casal di Principe, poi quest’anno abbiamo dato la svolta.
Nessuno avrebbe scommesso un euro su questa vittoria ma abbiamo capito che per vincere bisogna avere un gruppo e noi l’abbiamo avuto. Ringrazio tutti gli sponsor che ci hanno sostenuto per poter portare avanti questa stagione: non sto a elencarli tutti ma un grazie di cuore per la piena collaborazione. Il prossimo anno andremo a giocare in una categoria superiore, la Promozione, e sono convinto che sulla base che abbiamo costruito quest’anno, anche lì diremo la nostra.
Chi vorrà vincere contro la Virtus Liburia dovrà dare il massimo. Un elogio speciale lo voglio elargire al nostro magazziniere Luigi Franco, una persona eccezionale, unica ed inimitabile. Domenica faremo la festa di chiusura campionato e spero che saremo in tanti per poter festeggiare questa promozione, questa vittoria del campionato: abbiamo bisogno di tutti quanti voi”.