Virtus Liburia PT. Capitan Capaldo, suona la carica

Provvidenziale la sosta natalizia la squadra del presidente Enrico Micillo allenata da Pasquale Cavaliere, ha tutto il tempo necessario per recuperare qualche acciaccato e prepararsi al meglio per il ritorno in campionato, quando al “Don Antonio Basco” di Parete, sarà la capolista Casale di Principe 81033 a far visita i paretani.

Dopo due anni lo sport e il calcio dilettantistico sono ancora alle prese con slittamenti e rinvii delle gare. Campionato Prima Categoria, Seconda Categoria, Terza Categoria, Under 19: Slittamento dei Campionati con ripresa 22/23 gennaio 2022.

Le società potranno proseguire regolarmente gli allenamenti nel rispetto del Protocollo Covid-19 della FIGC e del D.L. n. 229 del 30 dicembre 2021. Il parere sul momento della Virtus Liburia PT descritto dal capitano, Alfredo Capaldo: “Purtroppo dopo due anni siamo ancora a parlare di rinvii e slittamenti delle partite. Questa pandemia che non ne vuole sapere di andare via.

In virtù di ciò i campionati sono ormai fermi dal 18 dicembre con una presunta ripartenza per il 23 gennaio, se tale data sarà confermata alla ripresa del campionato, inizieremo subito forte affrontando la seconda in classifica, una squadra che nel girone di andata ha dimostrato tutto il suo valore.

Con tutte le difficoltà di questo tremendo periodo, difficoltà che hanno tutte le squadre, stiamo cercando di prepararla nel miglior modo possibile con la determinazione e spirito di squadra sono convinto che reciteremo la nostra parte anche nella seconda fase del torneo”.