Virtus Liburia, buon inizio di campionato: le parole di Patricelli e Simeoli

Come recita un vecchio adagio: “Chi ben comincia è a metà dell’opera”. La Virtus Liburia Trentola Ducenta, ha iniziato il campionato alla grandissima. Nel match di esordio, i ragazzi di mister Dino Pezzella, al “Comunale” di Trentola Ducenta, si sono imposti con il più classico dei risultati (2-0). Grazie ai gol dei “boys” Rocco Patricelli classe 2006, Antonio Simeoli classe 2001, i “BlackGold” conquistano i primi tre punti in campionato ai danni di un arcigno Alvignano Calcio.

Nonostante le assenze importanti di Raffaele Granata tra i pali infortunato, del centrocampista Raffaele Romano infortunato e di capitan Roberto Petillo al centro della difesa squalificato, la giovane formazione scesa in campo ha offerto una prova maiuscola.

Il commento di Rocco Patricelli autore del gol che ha sbloccato la contesa: “È stata una partita molto dura, ma siamo stati bravi dopo 20 minuti ad andare subito in vantaggio e poi a stare in partita per 90 minuti senza mai mollare neanche un centimetro. Sono molto contento di aver fatto gol al mio esordio in questa categoria comunque non facile, spero di farne tanti altri in questa stagione per aiutare la squadra a raggiungere l’obiettivo finale. Ringrazio il direttore, il mister, lo staff e tutta la squadra che mi stanno aiutando molto ad ambientarmi in questo magnifico gruppo”.

Seguono le dichiarazioni del secondo matador di giornata, Antonio Simeoli: “La vittoria di sabato scorso segna un punto di partenza, siamo stati protagonisti di un’ottima prestazione sia sotto il profilo tecnico che agonistico, una prestazione che testimonia il duro lavoro fatto in allenamento e che fa ben sperare per il futuro. Ora con il lavoro settimanale dobbiamo dare continuità a questo risultato. La settimana prossima saremo ospiti del De Lucia che sicuramente vorrà riscattarsi dopo la sconfitta con la Real Sangiovannese”.