Virtus Futsal Flegrea. Ottimo test per la prima squadra e la Juniores

Debutto sia per la Prima Squadra che per la Juniores in casa Flegrea tra le mura amiche del Palabaianomarmi di Monteruscello. Doppio incontro con gli amici del Parco Città.

Per la categoria Juniores la gara è terminata 4 a 2 per i padroni di casa ed è stata avvincente e con ritmi molto elevati, nonostante ci trovassimo ad inizio stagione con gli uomini a disposizione in piena fase di preparazione. Il contesto del Palazzetto di Monteruscello è sicuramente suggestivo, ma tutti gli under 18 in campo hanno ben figurato dando vita ad una gara spumeggiante con continui capovolgimenti di fronte. I ragazzi dei mister Gregoroni-Piacente, in casa Flegrea, erano alla loro prima uscita stagionale, ma hanno fatto vedere già delle ottime cose dal punto di vista di organizzazione di gioco e possesso palla, con una pressione a tutto campo continua sugli avversari, che ha creato molti grattacapi ai ragazzi del Parco Città. Le reti in casa Flegrea sono state realizzate da due allievi, classe 2000, Davide Piacente e Carlo Fermariello, addirittura una doppietta personale la sua, e da Simone Del Gaudio.

Per la Prima Squadra era il debutto assoluto di mister Pittiglio in casa Flegrea e non poteva andare meglio, 7 a 2 il risultato , ma soprattutto tante occasioni goal sprecate, frutto di un gioco fluido e di ripartenze veloci anche se imprecise sotto porta. Il lavoro è appena all’inizio e il gruppo si sta ancora formando, quindi tutto in salita l’impegno di mister Pittiglio, ma buona la prima.

Un grosso ringraziamento va al Parco Città, che ha accettato il doppio invito e che ha messo in luce soprattutto dei giovani interessantissimi per il futuro.

 

 

 

ADDETTO STAMPA VIRTUS FUTSAL FLEGREA

Condividi