Villaricca Calcio. Vincenzo Abbate svela il segreto vincente: “Tutto merito del gruppo”

Vince aiuta a vincere. E’ una frase che si sente spesso pronunciare nel corso delle giornate e dei campionati. Ma mai affermazione può meglio rappresentare il ruolino di marcia del Villaricca di Armando Paolucci: 11 vittorie e un pareggio, titolo di campione d’inverno a due giornate dalla chiusura del girone d’andata. Trentuno gol fatti, otto subiti, scontri diretti a favore e undici punti di vantaggio dalla seconda. Sono questi i numeri che descrivono la prima metà del campionato della formazione giallorossa, alla vigilia della sfida contro lo Sporting Club.

“Non conosco la squadra -commenta ai nostri microfoni il difensore Vincenzo AbbateLo Sporting Club, però, è una squadra che sta a metà classifica. Contro di noi vorranno fare tutte bella figura, siamo ancora imbattuti e quindi faranno di tutto per batterci”.

Dopo esserci proiettati nella prossima sfida, facciamo un passo indietro e con il difensore giallorosso torniamo alla sfida contro la Frattaminorese: “Il 3-0 è figlio di una buona prestazione, ma il risultato è bugiardo, avremmo potuto dilagare. Il mister ha effettuato un leggero turnover, ma l’importante erano i 3 punti e siamo riusciti ad ottenerli”.

Come detto, il Villaricca ha collezionato numeri da capogiro e il segreto di questi numeri risultati è uno solo: “Il nostro segreto sono l’umiltà e il gruppo. In queste categorie senza queste due caratteristiche non si arriva lontano, non si arrivano a fare 11 vittorie ed 1 pareggio. Il gruppo unito ti dà la possibilità di allenarti bene e stare sereni. Promozione? No, ancora non ne parliamo, pensiamo giornata per giornata, partita per partita , Gli 11 punti sono un bel distacco, ma non bisogna mai peccare di presunzione perchè questo è un girone molto equilibrato”.

In chiusura, un messaggio per i tifosi: “Spero che ci raggiungano in tanti, perchè lo spettacolo è assicurato”.

Cristina Mariano

Condividi