Villaricca Calcio. Tris al Barca Club Afragola, Cacciapuoti da assistman a marcatore

Continua come un rullo compresso il cammino del Villaricca di Armando Paulucci. In casa dei giallorossi arriva il barca Club Afragola capace di mettere in difficoltà la capolista, almeno per un tempo.

Non un primo tempo vivace, il Villaricca copre bene gli spazi e soffre un po’ la spregiudicatezza degli ospiti che difendono bene, ma non riescono a creare occasioni da gol. Al 25′ prova a passare in vantaggio la formazione locale con una triangolazione Vacca-Scippa-Verde. Cross dell’attaccante giallorosso per D’Andrea che però non riesce a concretizzare. Unica azione dei primi 45′.

Nella ripresa cambia piglio la formazione di casa, che va vicina al vantaggio in due occasioni, prima con D’Andrea e poi con capitan Porcelli. L’equilibrio si rompe al 25′ quando ci pensa Verde, che riesce ad avere la meglio durante una mischia in area. bell’azione che porta ad una serie di rimpalli che premia il bomber del Villaricca. Dieci minuti più tardi arriva il raddoppio con Toure che sta diventando sempre più protagonista in questo scorcio di campionato. Gli ospiti calano un po’ il ritmo, quasi rassegnati alla sconfitta. Il Villaricca gestisce e al 40′ trova il tris con un’azione in solitaria di Cacciapuoti che salta gli uomini avversari e va in gol.

Tredicesima vittoria per la squadra di Armando Paolucci sempre a 11 punti sull’avversaria.

Cristina Mariano