Villaricca Calcio. Girone d’andata quasi perfetto, i giallorossi chiudono con una vittoria

Un girone d’andata praticamente perfetto per il Villaricca di Armando Paolucci che con la vittoria di oggi si porta a 37 punti e arriva al giro di boa con 11 punti di vantaggio sulla Sanciprianese.

Tra le mura amiche, il Villaricca attenta lo Sporting Club, squadra di metà classifica che prova subito a mettere alle corde la formazione di casa pressando alto ma sciupando un paio di occasioni per portarsi in vantaggio. Schiaffo e risposta per i locali che trovano il vantaggio con D’Andrea ben servito da un’azione imbastita dal tandem Cacciapuoti-Sarnacchiaro.

Nella ripresa il Villaricca scende in campo con un piglio diverso e sfiora ripetutamente il raddoppio. Clamorose le palle gol create da D’Andrea e Vacca. Il primo perde un tempo di gioco e non riesce a trovare più lo spazio per andare al gol, ma pregevole l’azione che porta al tentativo. D’Amodio-Abbate-Sarnacchiaro il trio d’oro che mette la palla al bacio per l’attaccante giallorosso. Per il secondo un’occasione d’oro sulla quale, però, il calciatore non riesce a trovare il bersaglio grosso. Il raddoppio arriva su azione di Toure sulla sinistra. Dribbling e assist per il calciatore che serve al bacio D’Andrea che stavolta non sbaglia. Lo Sporting Club non demorde e reagisce trovando a cinque minuti dal termine il gol che accorcia le distanze.

Al triplice fischio è il Villaricca a portare a casa il risultato, grazie alle reti di D’Andrea. Vacca, Sarnacchiaro e D?Amodio tra i migliori in campo, ma i giallorossi portano a casa la dodicesima vittoria in campionato grazie ad un’alta prestazione corale.

Cristina Mariano