Una vita da calciatore del Villaricca per Giuseppe Cacciapuoti. Il difensore veste la maglia giallorossa dai primi calci ai tre anni in prima squadra, contribuendo e vivendo la promozione in Seconda Categoria, nonchè quest’avvio di campionato praticamente perfetto.
Un cammino che conta 14 vittorie e 1 pareggio, unica imbattuta del girone A di Seconda Categoria, il Villaricca proprio domenica, grazie alla sconfitta dell’aragonese prima e del Villa di Briano proprio per mano degli uomini di Armando Paolucci, ha conquistato il titolo di campione d’inverno: “E stato un match abbastanza combattuto anche per l’accaduto non causato da noi, ma siamo riusciti a mantenere la calma sopratutto grazie al mister -commenta ai nostri microfoni Giuseppe Cacciapuoti- L’abbiamo preparato nel modo giusto e si può ben capire dal risultato. Il traguardo? Pensiamo sinceramente di non aver fatto ancora nulla di speciale. Siamo contenti di essere campioni d’inverno, ma la strada è ancora lunga. Noi pensiamo partita per partita e questo ci aiuta a non perdere la concentrazione”.
Nella prossima sfida, il Villaricca affronterà la Virtus Sant’Antimo, squadra attualmente all’ultimo posto in classifica: “Penso sia una partita “trappola” se dovessimo guardare la classifica, ma noi sappiamo bene che non dobbiamo perdere la concentrazione perch√© ogni partita fa storia a sè”.
Come detto una vita legata a questi colori e in questa stagione il campo lo divide con suo fratello Domenico, autore di un assist nella partita scorsa: “In realtà sono legato al Villaricca da ben 20 anni avevo appena 5/6 anni quando ho dato i miei primi calci al pallone nel Villaricca calcio potrei dire di essere una vera bandiera, io come mio fratello Domenico Cacciapuoti, quest’anno ci siamo ritrovati a giocare insieme e sono molto felice di questa cosa”.
Una chiosa con un pronostico per il futuro del Villaricca: “Come dicevo prima stiamo facendo bene c’è un bel gruppo, a partire dal magazziniere al presidente. Nonostante tutto siamo con i piedi per terra il nostro intento e di continuare a fare bene. Poi a fine anno vediamo dove siamo riusciti ad arrivare spero più in alto possibile”.
Cristina Mariano