Villaricca Calcio. Giallorossi pronti all’esordio, Abbate: “Iniziamo quest’avventura”

Domani il Villaricca Calcio scenderà in campo per l’esordio in Prima Categoria contro la Real Frattaminore. Neopromossa la formazione giallorossa allenata da Mauro Pascale, il Villaricca punta alla salvezza e al mantenimento della categoria.

Una nuova avventura da cui partire, ma il direttore sportivo ha certamente entusiasmo e positività per l’esordio: “Andremo a giocare contro la Frattaminorese, conosciamo la dirigenza, ci siamo sentiti e ci siamo organizzati per dirci luogo e orari della partita –commenta il diesseCiro Abbate– Mi aspetto il solito Villaricca con grande voglia e determinazione. Sanno i sacrifici che sono stati fatti. Quest’anno abbiamo dalla nostra anche la serenità di avere il 90% dei calciatori inseriti anche nel mondo del lavoro, un aspetto molto importante per me e ovviamente per loro che arrivano con la giusta serenità e tranquillità. Siamo pronti”.

Giallorossi aggregati al girone A con napoletane e casertane: “Siamo sorpresi, ma non ne facciamo un problema, un girone vale l’altro. Siamo solo un po’ sorpresi perchè negli anni scorsi siamo sempre stati aggregati al girone napoletano. Da questo punto di vista dico solo che conosciamo poche squadre come la Sessana, il Falciano, la Grumese, la Real Frattaminore, ma pian piano andremo a conoscerle tutte durante le settimane di allenamento. Iniziamo la nostra avventura pensando che per il momento l’obiettivo è la salvezza, poi nel corso della stagione vedremo”.

Villaricca composto da un’ossatura importante che si conosce da vari anni, a cui sono stati aggiunti anche calciatori esperti della categoria: “La rosa è al completo, abbiamo inserito dei tasselli che conoscono la categoria, ma partiamo da una base forte. Per quel che riguarda il mercato, quindi, dico che siamo completi, ma si sa che è aperto tutto l’anno, quindi se si dovesse presentare un’occasione particolare potremmo approfittarne”.

Una chiosa: “Ovviamente se siamo nelle condizioni migliori per affrontare questo campionato il merito è della società, del presidente dei nostri sponsor D’Alterio e La California che per noi sono ossigeno. Non ci fanno mancare nulla, dal punto di vista logistico e non solo. Hanno assicurato anche un gioiellino come stadio, il Vallefuoco, visto che a breve il comunale di Villaricca sarà, finalmente, sotto ristrutturazione”.