Villa Literno. Tris al Puglianello, Annunziata sempre più leader

È arrivata la vittoria numero 9 in campionato, 9 come i gol realizzati dal bomber Gaetano Annunziata sempre più leader di questa squadra. I biancorossi allenati da mister Formicola sono sempre primi in classifica, adesso a 8 punti di vantaggio sulla Sessanta terza e a 3 lunghezze dallo Sporting Pietrelcina secondo. Andiamo a vedere cosa è successo oggi nel delicato match contro il Puglianello.

CRONACA – Clima freddo e piovoso quello che avvolge l’Angelo Scalzone di Casal di Principe. La partita è fin da subito molto equilibrata e giocata a viso aperto, sono però i padroni di casa a cercare di avere il pallino del mano in gioco. 17′ traversone pericoloso di Scielzo che però non trova nessun tap-in in area di rigore: si salvano gli ospiti. Successivamente colpo di testa di Silvestro poco alto sopra la traversa.

Il Villa Literno spinge soprattutto sulla fascia sinistra dominata da Scognamiglio e Scielzo, si difendono però bene i beneventani che non rischiano molto. Ed è proprio nell’ultima azione del primo tempo, al secondo ed ultimo minuto di recupero, che il pallone arriva al bomber Gaetano Annunziata freddo sotto porta a siglare il gol: Villa Literno in vantaggio all’intervallo. Nella ripresa percussione vincente del nuovo entrato Dragone che serve a rimorchio Ferrante: pareggio del Puglianello con un rasoterra forte e angolato dove nulla può Orefice. Reazione immediata dei padroni di casa.

Dopo un corner colpo di testa di Pellini al centro per Annunziata, il bomber non perdona e sfrutta al meglio il grande assist: di nuovo avanti il Villa Literno. 75′ conclusione debole di Scielzo. 78′ doppio giallo per Gioventù e Puglianello in 10 uomini. 89′ chiude la pratica Scognamiglio che dalla sinistra è tutto solo e non sbaglia. Più volte vicino al gol anche Ferraro. Finisce 3-1, sono altri 3 punti molto pesanti considerando che il Puglianello sta disputando un bel campionato.

✍️ Ufficio Stampa Villa Literno – Andrea Murolo

TABELLINO VILLA LITERNO – PUGLIANELLO 3-1

VILLA LITERNO: Orefice 02, Pellini (90′ Galloppa 02), Scognamiglio, Castiglione, Silvestro, Laezza, Maturo, Russo (70′ Cecere 01), Annunziata (90′ Romano 04), Scielzo, Granata 01 (60′ Ferraro 02).

A disposizione: Cortese 03, Fedele 02, Giannetti 01, Architravo 02, De Francesco 03.

Allenatore: Formicola

PUGLIANELLO: Di Mattia (86′ Viscusi 01), Simone 02 (86′ Mastroianni), Rossetti, Capossella, Gioventù, Fasulo, Palma, Plenzick (45′ Dragone), Ferrante, Pascale 02, Di Santo (92′ Santoro).

A disposizione: Rea 02, Geloso, Marcolino, Nuzzi 03, Amanteo 03.

Allenatore: Perone

ARBITRO: Salvatore D’Auria (Napoli)

ASSISTENTI: Vincenzo Tallarico (Ercolano) – Davide Catalano (Napoli)

MARCATORI: 47′ p.t. – 57′ Annunziata, 52′ Ferrante, 89′ Scognamiglio

AMMONITI: Di Sarno, Capossella, Ferraro, Scognamiglio

RECUPERO: 2′ p.t. – 5′ s.t.

NOTE: 67′ allontanato mister Perone (Puglianello), 78′ espulso Gioventù per somma di ammonizioni