VIDEO Napoli. Leandrinho, l’identikit di un giovane obiettivo azzurro

Secondo indiscrezioni sembrerebbe che il Napoli abbia un nuovo obiettivo, si tratta di Leandrinho, giovane attaccante classe ’98 ti nazionalità brasiliana.

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, l’agente del ragazzo sarebbe intenzionato a far approdare il suo assistito a Napoli.

Ma chi è Leandrinho? Come detto poc’anzi, il talentino del Ponte Preta ha 17 anni e ricopre il ruolo di ala sinistra, ma grazie alla sua duttilità può anche giocare come trequartista e come ala destra. Il suo piede principale è il destro. √à cresciuto nel Ponte Preta e ha debuttato con la squadra brasiliana nel 2015 in occasione della partita contro la Fluminense.

Molto abile nei dribling e molto veloce sia negli scatti che nel gioco di gambe, ha impressionato il mondo calcistico dello stato verde-oro. Ha, inoltre, fatto un’apparizione in Copa Sudmericana, in occasione della quale ha anche marcato un gol.

Nel marzo del 2015 era stato accostato all’Udinese, squadra famosa per lo shopping oltreoceano. Secondo quanto riferito dal suo agente, il ragazzo sarebbe molto interessato a vestire la maglia del Napoli, squadra che ha attirato la sua attenzione e che segue tramite il social Instagram.

Nato nell’ottobre del 1998 è alto 1.74. Attualmente il suo valore di mercato si aggira intorno ai 750 mila euro.

Cristina Mariano