VIDEO | Napoli-Fiorentina. Italiano: “Possono prenderci a pallonate”

Le parole di Italiano alla vigilia del match della Fiorentina allo stadio Diego Armando Maradona, controi padroni di casa del Napoli.

ALLENAMENTO – Abbiamo lavorato bene in settimana, e fatto una buona rifinitura.

NAPOLI – Cercheremo di non farli esprimere al massimo. Hanno tutti talento e inventiva. Lavorano bene sulle palle inattive. Faremo di tutto per metterli in difficoltà.

GIOCO – Arriviamo da un buon periodo con quattro risultati utili consecutivi. La squadra sta bene e gioca un buon calcio. Sarà un esame per un ulteriore step di crescita

TIFOSI – Il pubblico di casa sarà numerosissimo e caldo, ma avremo anche trecento sostenitori che ci seguono da Firenze, daremo tutto in campo anche per loro. L’esultanza sotto la curva Fiesole? Ci tenevamo a vincere con l’Empoli ed è stato bello gioire con i tifosi. Ogni tanto mi prendo anche io questa normalità.

ESTERNI – Li faccio giocare a ‘piedi invertiti’ perchè possono creare densità in area e venire al tiro dentro al campo. A volte comunque li facciamo anche giocare con il piede forte, dipende dall’avversario. Avremo qualche assenza pesante ma, abbiamo dimostrato che i sostituti saranno all’altezza.

AMRABAT – E’  un leone, ma ha anche il carattere giusto per mettersi a disposizione e capire i momenti della gara. Il Ramadan? Lo sa gestire molto bene. E’ in ottima condizione.

Il video del pre match: