Terminata la carriera di Gonzalo Higuain, che ha giocato la sua ultima gara da calciatore professionsita. Il Pipita dice addio al calcio giocato dopo la sconfitta del suo Inter Miami contro il New York City, che indica la fine della corsa ai play off della team della Florida.
Dal goal annullato, alle lacrime, così Higuain saluta il calcio giocato, un attaccante che ha lasciato il segno nel mondo del calcio del XXI secolo, grazie alle sue 335 reti nei club arrivate con le maglie di River Plate, Real Mardrid, Napoli, Juventus, Milan, Chelsea e Inter Miami.
Un palmares arricchito da tre titoli spagnoli, una coppa e una supercoppa di Spagna con il Real Madrid. Tre scudetti con la Juventus, tra coppa Italia, una col Napoli e due con i bianconeri, uan supercoppa italiana con gli azzurri. In campo europeo ha vinto un’Europa League con il Chelasea. Entrato nella storia del Napoli, ma anche del calcio italiano con le sue 36 reti. Con la nazionale sono arrivate 31 reti in 75 partite.
L’argentino ha così dichiarato a termine della gara: “Tutto ciò che ho amato di più come lavoro è finito. È stato metà della mia vita, diciassette anni e mezzo. Ho rivisto nella mia mente tutte le immagini della mia carriera: dove ho vissuto, dove ho lavorato, le mie esperienze e lascio felice perché ho dato tutto fino all’ultimo. Ed è la cosa più importante.” – mentre sul futuro – “Il sogno è finito e un’altra vita incomincia”.