Verso Gevi Napoli-Kleb Ferrara: partenopei favoriti

La Gevi Napoli 2 giorni fa si è aggiudicata gara 1 vincendo di 27 punti (80-53), mostrando la netta superiorità rispetto alla squadra allenata da Leka. I ragazzi di Sacripanti da inizio anno sono stati indicati come favoriti per la promozione in Serie A e stanno mantenendo fede alle aspettative.

Il reparto americani di Napoli è di una categoria superiore, composto da Mayo e Parks, che questa sera vorranno portare la serie sul 2-0 per i partenopei. Coach Sacripanti ha a disposizione anche una vasta rosa se si considerano i 7 italiani di livello, come Iannuzzi (top scorer in gara 1 con Mayo, 15 punti), Uglietti, Lombardi e Burns, arrivato proprio per agguantare la promozione in Serie A. Dall’altro lato Ferrara proverà a rispondere con l’esperienza di Patrick Baldassarre e Tommaso Fantoni, aiutati da Pacher e Bertone; il divario c’è e in gara 1 è stato palese, ma la squadra emiliana cercherà di non ripetere la prestazione fatta domenica.

Napoli con una vittoria andrebbe a Ferrara con una buona “fetta” di finale in tasca, dato che basterebbe poi vincerne una nelle ultime 3. La squadra campana, però, cercherà di chiudere la serie quanto prima, in modo da arrivare in finale carica e riposata; infatti in un’ipotetica finale prenderebbe la vincente tra Udine e Scafati, serie tutt’altro che scontata e che potrebbe addirittura chiudersi a gara 5.