A.V.Herculaneum. Il test con l’Equipe Campania chiude il ritiro, ottovolante al ”Solaro”

Finisce il ritiro per l’A.V. Herculaneum 1924. Le due settimane di allenamento doppio giornaliero si concludono con l’amichevole con l’Equipe Campania di Antonio Trovato. Stamattina alle ore 10 le due squadre si sono sfidate al “Solaro” di Ercolano: buon allenamento per gli uomini di Ulivi già in palla e in forma campionato, ma anche per i disoccupati dell’Equipe Campania, che continuano a lavorare giorno dopo giorno per trovare squadra grazie all’aiuto del responsabile AIC Antonio Trovato, che in queste settimane di lavoro ha ottenuto grandi risultati.

Nel primo tempo mister Ulivi prova molti giovani e alcuni titolari come i centrali di difesa Salvati e De Fenza. Dopo sei minuti l’Herculaneum è già sul 2-0 grazie ai gol di Franco e Merolla, al 35′ Scalzone accorcia le distanze, ma un minuto dopo Ciabatta porta i granata sul 3-1. Nella ripresa Ulivi stravolge la squadra, Liccardi segna una doppietta e completano le marcature Caso Naturale, Orefice e Palma per l’8-1 finale. Un altro buon test per l’Herculaneum dopo l’amichevole di domenica scorsa contro il Marcianise, che testimonia l’ottimo lavoro dello staff tecnico e della prima squadra.

Si lavora eccome anche al settore giovanile. Domani inizia l’avventura della Juniores di mister Gerardo Esposito e degli Allievi di Gennaro Iardino. I presidenti Annunziata e Mazzamauro e il DS Emiliano Amata puntano forte sul settore giovanile e lo testimoniano le parole di Gerardo Esposito: “La squadra è ottima, i ragazzi sono stati scelti dallo staff e dal DS Amata. Il settore giovanile giocherà allo stesso modo della prima squadra, con uguale densità e voglia di far bene. Noi stiamo lavorando per Ercolano e per i ragazzi di Ercolano, è cambiato tutto rispetto agli scorsi anni, c’è grande serietà e seguiamo tutti la stessa linea, lavorando in simbiosi”. Queste le parole di Gennaro Iardino: “Puntiamo moltissimo sul settore giovanile e sono contento delle scelte societarie. Ci sono uomini importanti e sono orgoglioso di fare parte di questo staff, io e il direttore abbiamo costruito una squadra Allievi interessante che seguirà la falsariga della prima squadra. Nel prosieguo della stagione inseriremo qualche altra pedina ad una squadra già ottima e possiamo dire la nostra nel campionato regionale. Non guardiamo solo ai risultati, ma pensiamo soprattutto a sfornare giocatori per la prima squadra a partire dal campionato 2015/2016. Dopo tanti anni Ercolano ha finalmente un settore agonistico e una scuola calcio degni di questo nome”

ECCO IL TABELLINO DELLA PARTITA:

A.V. HERCULANEUM 1924:
(Primo tempo): 4-3-3
Capece; Raia, Salvati, De Fenza, Cefariello; Merolla, Franco, Falanga; Russo, Ciabatta, Perna. All.: Pierfrancesco Ulivi.

(Secondo tempo): 4-3-3
Capece; Anatrella, Amoruso, Cipolletta, Alberto; Piccirillo, Orefice, Basso; Caso Naturale, Liccardi, Palma. All.: Pierfrancesco Ulivi.

EQUIPE CAMPANIA:
Borriello, Sgambato, Dispoto, Acampora, Alterio, Filosa, Lucignano, Oretti, Scalzone, Romano, Maisto. A disp.: Russo, Piscitelli, Vinacci, Oriunto (Entrati nella ripresa).

ARBITRO: Gennaro Iardino.
GOALS: 1′ Franco, 6′ Merolla, 35′ Scalzone (E.C.), 36′ Ciabatta, 49′ Liccardi, 65′ Caso Naturale, 72′ Orefice, 79′ Liccardi, 83′ Palma.

Ufficio stampa ASD A.V. Herculaneum 1924 – Dario Gambardella