United Boys Napoli. Diramato il calendario della Salento Academy Cup

Sono stati diramati nella mattinata di oggi i calendari della Salento Academy Cup, che si trova alla prima edizione.

A partecipare al torneo organizzato dall’ASD Salento Academy ci sarà anche la giovane brigata dell’United Boys Academy di mister Enrico Errico. I piccoli partenopei sono iscritti alla Categoria Pulcini età mista 2007/2008 Calcio a 7. Raggruppati nel girone F composto dai partenopei,, dai tarantini dei Diavoli Rossi e dall’Esperia Monopoli, inizieranno la loro avventura neo torneo il 29 ottobre a Lecce, al Centro Sportivo Victory Club.

Il torneo si svolgerà in tre fasi. La prima è la Fase Preliminare in cui le 24 squadre partecipanti saranno raggruppate in otto gironi da 3, ogni partita durerà 20 minuti, 10 minuti per tempo senza intervallo. Stilata la classifica accederanno tutte alla seconda fase, quella Finale. La prima classificata si qualificherà direttamente per le Semifinali, Le squadre altre squadre si scontreranno in base ad un tabellone prestabilito, composto da quattro squadre. La United a seconda del piazzamento potrebbe finire o direttamente nel gruppo SEM3, oppure passare per il gruppo SP3 in caso di terza posizione o per il gruppo SP4 in caso di secondo.

Nella Fase Finale le partite dureranno un solo tempo, 20 minuti di gioco senza time out. Alle Final Four si qualificheranno solo le prime classificate della fase finale. Tempo di gioco 20 minuti, due tempi da dieci.

Cristina Mariano