Unina Futsal Flegrea. Un giovane d’esperienza tra i pali, ecco Baldini

L’Unina Futsal Flegrea comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Amedeo Baldini.

IL PERCORSO – Portiere, classe ’98, comincia la sua avventura nel 2016 tra i pali del Fuorigrotta Juniores. Poi Under 19 sempre in maglia biancoazzurra con cui approda alle Final Eight di coppa Italia ed ai quarti della poule Scudetto, in prima squadra invece il sogno A2 si infrange in finale playoff contro la Sandro Abate. Nel dicembre 2018 il prestito all’Aversa in C1 e nella stagione successiva il passaggio all’Unina.

CATEGORIA ALLA MIA PORTATA – “Penso che il progetto sia veramente ambizioso – le parole dell’estremo difensore – e sono sicuro che faremo bene. Ritrovo amici come Piantadosi e De Lucia con cui ho un rapporto splendido che va oltre il campo. Cercherò di giocarmi le mie carte, voglio dire la mia perché la categoria è alla mia portata”.

ESPERIENZA GIOVANILE – “Amedeo, nonostante la sua giovane età, ha già esperienza nel massimo campionato regionale – dice coach Mattia Gregoroni. – Spero che questo gli possa dare la serenità che serve per esprimersi al meglio delle sue potenzialità. Ci può dare una grande mano, ha tutte le qualità per farlo. So quanto vale e non dovrà mai mancare il massimo impegno durante la settimana”.

 

Condividi