Torrecuso. Il dg Zotti: “Dellisanti alla guida. Squalifica campo? Speriamo siano clementi”

Dopo l’ottimo campionato disputato in serie D, il Torrecuso progetta la nuova stagione. Dopo l’annuncio del nuovo tecnico, mister Francesco Dellisanti, abbiamo contattato il D.g. della squadra sannita per capire quali saranno i piani per il prossimo campionato.

Dopo l’annuncio del nuovo mister, può dirci se nello staff tecnico saranno riconfermati Cagnale, Taranto e De Rosa?
Confermati? Direi confermatissimi! La società ha un progetto che vuole proseguire e visto l’ottimo lavoro svolto da tutti e tre sarebbe da pazzi lasciarli andare via. Sono tutti e tre dei professionisti seri e che hanno creato un ottimo rapporto con calciatori e dirigenza quindi sono convinto che puntare ancora su di loro sia la scelta migliore per tutti.

Dopo l’arrivo di Dellisanti bisognerà pensare alla squadra: saranno molte le riconferme tra i calciatori?
Per le riconferme è ancora presto in quanto dovremo sederci a tavolino e discuterne con il nuovo allenatore. Se dipendesse da me, visto l’ottimo campionato disputato dai ragazzi lo scorso anno, ne riconfermerei almeno 17/18 e poi punterei a colmare quelle lacune che avevamo nel campionato passato. Non dimentichiamo che in un girone di ferro con Savoia (promossa in Lega Pro), Akragas (finalista dei play-off nazionali), Pomigliano (vincitore della Coppa Italia Dilettanti), Battipagliese, Cavese e Agropoli noi, da matricola, siamo arrivati quinti e abbiamo sfiorato il sogno play-off. Questo è segno di una grande qualità della nostra rosa: ripeto ne confermerei almeno i trequarti e poi penserei al mercato.

Per quanto riguarda la faccenda-campo ci sono stati sviluppi? Giocherete ancora a Sarno fino alla fine della squalifica?
Non lo sappiamo: la Lega ci comunicherà di volta in volta il luogo in cui saremo ospitati per le nostre partite interne. Il nostro auspicio è che nell’ultimo grado di giudizio ci venga accordato uno sconto di pena: noi non diciamo di non meritare una punizione per quanto accaduto contro il Città di Messina, ma vogliamo che la punizione non sia sproporzionata rispetto a quelle comminate ad altre squadre per fatti come quelli accaduti da noi.

Ringraziamo il direttore Zotti per la cortesia, gli auguriamo buon lavoro per la costruzione del nuovo Torrecuso 2014/15 facendogli, contestualmente, un grosso in bocca al lupo.


Maurizio Morante