Torneo Delle Regioni. Allievi in Finale: Nunziante e Marino decidono la vittoria. Gazzaneo: “Impresa incredibile”

Impresa storica per la Rappresentativa degli Allievi guidati da Valerio Gazzaneo. Impegnati nella Semifinale del Torneo delle Regioni contro i coetanei delle Marche, i venti talentini campani vincono e si qualificano per la Finale.

Una partita sempre nella mani della Campania, mai andata in sofferenza contro le Marche. I gol, però, arrivano solo tra la fine del primo tempo ed il secondo tempo. Apre le marcature Nunziante al 40′. Nella ripresa partita sempre in favore dei campani, che sempre con l’attaccante Nunziante trovano il raddoppio. Ormai indirizzata la partita, i ritmi stentano ad abbassarsi ed infatti appena sei minuti dopo arriva il tris, firmato Marino. Ancora sei minuti e la Campania ipoteca la vittoria e la qualificazione con la seconda doppietta di giornata, firmata Marino.

Nunziante arriva a quota 6 gol ipotecandosi il titolo di capocannoniere del torneo.

Valerio Gazzaneo, tecnico degli Allievi, commenta in esclusiva per la nostra redazione la prestazione e il traguardo importantissimo raggiunto dai suoi ragazzi: “Non posso che ringraziare questi ragazzi perchè sono dei veri e propri professionisti. E’ un traguardo storico arrivato dopo tanti sacrifici da parte di tutti. Come ho detto ieri, pochi giorni di preparazione, le strutture che sappiamo non essere perfette e soprattutto un tour de force. I ragazzi hanno giocato quattro partite con solo mercoled√¨ di riposo”. Un commento poi, sulla partita: “Abbiamo dominato sin dal primo munito, non siamo mai andati in sofferenza. Grande prestazione”. Una chiosa: “Abbiamo fatto qualcosa di incredibile! Questi ragazzi sono fantastici. Adesso aspettiamo domani per chiudere in bellezza, sono fiducioso. Ancora, però non sappiamo chi sarà il nostro avversario”.

Cristina Mariano