Terza Categoria. Uno sguardo nei campionati provinciali

Ci tuffiamo nel mondo del calcio provinciale della Terza Categoria, soddivisa appunto per le cinque province campane, procedendo per ordine alfabetivo.

TERZA CATEGORIA AVELLINO

GIRONE A

Una sola giornata al termine e tre squadre in lotta per il primato: Santa Lucia di Serino, Real Carbonara e Boys Cesinali, più attardate ma in zona play off Sol Sports Club e Real Banzano. Real Carbonara e Boys Cesinali si affronteranno nell’ultima gara di campionato.

GIRONE B

Campionato concluso e che ha visto trionfare Gli Invisibili Bisaccia, ai play off Altetico Castelvetere, Civilis Candela, Boca Vallata e Atletico Calabritto.

GIRONE C

Novanta minuti per decidere chi tra Alessandro De Dominicis e US Ariano festeggerà la promozione. In zona play off Calcio Savignanese, Montefusco e Salza Irpina.

TERZA CATEGORIA BENEVENTO

GIRONE A

Il Durazzano ha conquistato con merito il girone approdando in Seconda Categoria. Ai play off il San Giorgio ha superato il San Leucio del Sannio ai supplementari ed ora disputerà la finale contro il Polisportiva Limatola, che ha battuto lo Sporting Cerreto.

GIRONE B

Il San Giorgio La Molara ha staccato il pass per la Seconda Categoria. Nelle semifinali play off l’Altetico Buonalbergo e il Comprensorio Miscano hanno vinto le rispettive sfide contro Castelfrancio e Sport Montecalvo, ora si affronteranno in finale.

TERZA CATEGORIA CASERTA

GIRONE A

Union Vitulazio in Seconda Categoria, mentre il Nocelleto ha atteso in finale la vincente dei play off tra Real Camigliano e San Ferdinando Dragonese ed affronteranno quest’ultimi.

GIRONE B

Anche qui il campionato è terminato da circa un mese e che ha visto trionfare il Messercola. Nei play off la Polisportiva Gricignano ha strappato il pass per la finale suppur pareggiando col Real San Giovanni, mentre la Polisportiva Rinascita Sannicolese ha rifilato cinque reti alla Rinascita Sanfeliciana.

TERZA CATEGORIA NAPOLI

GIRONE A

Il Montecalvario ha vinto il campionato, mandando ai play off l’Academy Pasquale Foggia che attenderà in finale la vincente tra il Soccer Academy Belsito e il Protopisani, fuori dalla corsa il Real Marano.

GIRONE B

Il Real Vesuvio ha già festeggiato la promozione in Seconda Categoria, mentre Sangennarese, Progetto Giovani, Atletico Stabia e Dinamo Frattaminore si sono qualificate ai play off, che inizieranno questo weekend.

TERZA CATEGORIA SALERNO

GIRONE A

Tre giornate al termine e discorso promozione ancora aperto, anche gli Aquilotti Irno sono in netto vantaggio sul Real Angri diretta inseguitrice. Occhi anche ai play off dove Castelvernieri, Salzano e Gaianese, proveranno a restare in lotta in queste ultime gare. Anche se domenica potrebbe decidersi tutto.

GIRONE B

Il Club Serre assapora la promozione matematica che potrebbe arrivare nella prossima giornata in casa della Virtus Battipaglia che è in piena zona play off. Per un posto nel post season ci sono anche il Tempalta seconda, la Scuola Calcio Spes e lo Sporting Club Picentia, poco dietro il Ricigliano ancora non fuori dalla corsa.

GIRONE C

Il Serroni è ad un passo dalla Seconda Categoria, anche se sabato ci sarà lo scontro diretto contro il Laurino, secondo il classifica, intenzionato a riaprire i giochi in questo finale di stagione. Più deitreo il Real Carillia, Fox Peastum e Cilento Academy.

GIRONE D

Padula, Polisportiva Lambro e Pisciotta in corsa per il primato, le tre squadre sono raggruppate in tre punti, rispettivamente dalla prima alla terza. Decisamente più dietro l’Ispani e il Caprioli.