Ternana-Salernitana 4-0. Menichini: “Commesi diversi errori”, Gatto: “Ripartire con umiltà”

Avevamo preparato una partita improntata sul possesso palla e devo dire che da questo punto di vista abbiamo fatto anche abbastanza bene. Purtroppo siamo andati sistematicamente in difficoltà sui lanci lunghi, commettendo diversi errori. Abbiamo anche avuto qualche opportunità per tornare in partita, ma non siamo riusciti a sfruttarla. Dobbiamo essere sicuramente più attenti in fase di non possesso ed evitare di commettere quelle ingenuità che oggi ci sono costate l’ennesima espulsione. Con queste parole il tecnico Leonardo Menichini è intervenuto in conferenza stampa nel post-partita di Ternana ‚Äì Salernitana.

Perdere pesa sempre sul morale – ha concluso il mister – Mi auguro che i nostri tifosi continuino a starci vicino, perché anche col loro supporto potremo tirarci fuori da questa situazione.

Dispiace tantissimo subire una sconfitta come quella di oggi. Siamo partiti anche abbastanza bene, poi tutti gli episodi ci sono girati contro. Adesso c’è da rialzare la testa e affrontare il Crotone con un piglio completamente diverso. Siamo consapevoli che la strada è ancora lunga, ma faremo tutto il possibile per raggiungere la salvezza. Cos√¨ Leonardo Gatto è intervenuto nel post-partita di Ternana ‚Äì Salernitana.

L’attaccante granata ha quindi concluso: Chiaramente le responsabilità non sono di un singolo reparto. Dobbiamo ripartire con la giusta umiltà e trovare quella continuità indispensabile per salvarsi.

Dopo la buona prova della scorsa settimana, oggi non siamo riusciti a ripeterci. Come spesso ci capita in trasferta, non siamo riusciti a essere incisivi e abbiamo commesso diversi errori. Non siamo stati cattivi come lo eravamo contro il Pescara e se non scendiamo in campo con la giusta rabbia rischiamo di andare incontro a prestazioni come quella di oggi. Penso che avevamo preparato bene la partita. Purtroppo è andata malissimo, ma il campionato non finisce oggi e dovremo cercare di affrontare le prossime partite come finali. Queste le parole di Alessandro Bernardini al termine di Ternana ‚Äì Salernitana.

Infine su Gabionetta: Non credo che la sua espulsione abbia compromesso il risultato. Si è allenato bene nel corso della settimana e oggi era molto carico. Dispiace che non ci sarà domenica contro il Crotone.