Tennis Tavolo Nocera. Prima storica vittoria in trasferta per la C1

Un weekend intenso di match e di forte emozioni nella due giorni del Tennis Tavolo Nocera. Il clou c’è stato sabato pomeriggio con ben tre match in programma. In Sicilia i pongisti nocerini hanno ottenuto il primo storico successo in trasferta in un campionato nazionale superando 5-1 il Messina. Due i punti del ritrovato Alessandro De Luca dopo un periodo non positivo, due i punti di Francesco Longobardi uno invece per Roberto Ambrosino.

Contemporaneamente a Nocera Superiore, presso la Palestra Marco Polo, sono andate di scena le partite valevoli per i campionati regionali. In D1 la capolista non ha deluso le aspettative superando 5-2 nel derby il Cus Salerno, anche se i match sono stati più tirati di quel che possa sembrare. Stoico capitan Rosario Bigliardo, autore di due punti, che ha dovuto rimontare due set di svantaggio una partita che sembrava praticamente persa. Tre invece i punti conquistati da Andrea Massinelli che sale così a 28 vittorie consecutive in campionato su 28 incontri disputati.

Rocambolesca e sfortunata la gara della D2 con i ragazzi di mister Cuofano avanti 4-0 salvo poi farsi rimontare con un clamoroso 4-5 da Pozzuoli. Sul 4-1 Giuseppe Di Lauro al quinto set ha sprecato ben sette match point. I punti per i nocerini portano la firma di Pierpaolo Abate (due per lui), Lorenzo Iovine e Giuseppe Caso.

La due giorni si è poi conclusa la domenica con un’altra sfida sempre in Sicilia per la C1 che nulla ha potuto contro Libertas Zaccagnini che si è imposta con un perentorio 5-0. Si chiude quindi il campionato nazionale della formazione rossonera con 4 vittorie e 5 sconfitte. Il team del patron Giovanni Landino ha avuto numeri decisamente più importanti rispetto alla passata stagione, quando la salvezza arrivò quasi al fotofinish e si guarda perciò ancora con più fiducia in vista del prossimo campionato.

Questa sera, alla Palestra Marco Polo, riprenderanno gli allenamenti per preparare i match di D1 e D2 di sabato prossimo quando il Tt Nocera ospiterà rispettivamente il Tt Cesinali Lab (terza in classifica ed unica squadra ad aver battuto i molossi) e Stella Del Sud Napoli.