Tennis Tavolo Nocera, inizio stagione perfetto: tre vittorie su tre

Nel weekend che è appena terminato sono cominciati i campionati nazionali e regionali di Tennis Tavolo. Anche quest’anno la compagina rossonera del Tennis Tavolo Nocera ha messo in campo tre formazioni nei vari campionati.

L’inizio ufficiale c’è stato sabato 1 ottobre alle ore 15 quando la Palestra Marco Polo di Nocera Superiore ha ospitato il Tennis Tavolo Napoli nel girone B regionale di Serie D2.

Non c’è stata storia per gli uomini allenati da coach Cristian Cuofano che si sono imposti 5-1. In evidenza i neo arrivati Ilio Petta e Lorenzo Iovine (quest’ultimo proveniente dal settore giovanile del club) che hanno conquistato due punti ciascuno. Il punto per la vittoria finale della squadra nocerina porta la firma di Giuseppe Di Lauro.

Subito dopo, sempre presso la struttura nocerina di Via Vincenzo Russo, sono scesi sul parquet anche i pongisti di C1 che hanno ospitato il Tt Catanzaro. Un match letteralmente da cardiopalma con la squadra rossonera che si è imposta 5-4 dopo una maratona durata ben 4 ore.

Un punto conquistato da Francesco Longobardi, due per il neo acquisto ex Torre Del Greco Alessandro De Luca e due da Roberto Ambrosino che ha aperto l’incontro con una vittoria e l’ha concluso con un’altrettante vittoria. Un incontro davvero equilibrato con grandi colpi da entrambe le parti e con un gran tifo da parte del pubblico presente.

Il weekend da incorniciare per i ragazzi del patron Giovanni Landino si è poi completato domenica mattina 2 ottobre quando i rossoneri della Serie D1 hanno espugnato la palestra del Csi Tt Cava. Due punti per una delle novità di quest’anno di mercato Andrea Massinelli (ex Perugia che dopo una sosta di cinque anni ha ripreso proprio dalla società del Tt Nocera) il quale ha sfornato una super prestazione concedendo le briciole ai propri avversari (11-2, 11-2, 11-1 la prima partita, 11-2, 11-1, 11-1 la seconda partita). Poi un punto per capitan Rosario Bigliardo, uno per Raffaele Berritto e uno per Gennaro Sica. Quest’ultimo al debutto assoluto in D1.

La squadra riprenderà in blocco questo lunedì gli allenamenti per preparare la seconda giornata di campionato dove i tre team saranno di scena tutte in trasferta. I tre match si disputeranno sabato 8 ottobre. La C1 sarà di scena a Vibo Valentia contro l’Asd Atlantide, la D1 nel derby in quel di Salerno e la D2 sarà ospite della Aldo Pappalardo a Poggiomarino.