Inizia con un pareggio la stagione della Turris nel campionato di Serie C 2021/22. La compagine corallina non va oltre il pareggio allo Iacovone, casa del Taranto. Un pari ad occhiali per la squadra di Torre del Greco che probabilmente avrebbe meritato qualcosa in più.
PARI AL PRIMO TEMPO – Un primo tempo equilibrato allo Iacovone. La Turris cerca di orchestrare il gioco attraverso il possesso palla, cosa che riesce in parte, perchè i corallini mancano di mordente negli ultimi metri. Diveramente i padroni di casa del Taranto si fanno vedere attraverso ripartenze e volate improvvise, che per poco non regalano il vantaggio. Infatti, Benassi, su corner battuto da Marsili, colpisce la traversa.
IL PARI PERSISTE – Nella ripresa la Turris prova a premere sull’acceleratore proiettandosi in attacco. Monologo corallino, che spinge in zona d’attacco, senza riuscire a trovare il bando della matassa e sbloccare la sfida. Il Taranto si difende bene, lasciando il predominio territoriale ai campani. Gli uomini di Caneo hanno un’occasione per portarsi in vantaggio, ma la conclusione di Pandolfi è debole. Anche i padroni di casa provano a farsi pericolosi, arrivando a sfiorare il vantaggio con Italeng, ma la conclusione finisce di poco a fuori. I corallini provano in tutti i modi di tornare dalla trasferta in terra pugliese con tre punti, ma il macht si chiude così. La Turris impatta all’esordio in casa del Taranto.
ph credit: MondoRossoblu.it