Stella Nascente-Virtus Flegrea 4-3. Poker di Nastri e gli uomini di Letizia volano

La Stella Nascente torna alla vittoria, anche se di misura, contro la Virtus Flegrea e si riporta fuori dalla lotta play out. I ragazzi di mister Letizia vogliono rifarsi dalle ultime sconfitte e portare i tre punti a casa. Tre punti importanti, contro una concorrente diretta per la salvezza. Ci pensa capitan Nastri, che alla fine sarà autore di un poker, a prendere per mano i corallini e portarli alla vittoria.
L’inizio è cauto per entrambe le squadre, che cominciano a studiarsi, finch√© Nastri non spezza l’equilibrio con un’azione personale che conclude a rete. La Stella Nascente pressa alto per mettere in difficoltà la Virtus ma, nonostante una padronanza del gioco, gli ospiti riescono a trovare fortuitamente il pareggio quando su un tiro da fuori Ciavolino devia nella propria porta, dove Finamore non può arrivare. La Stella continua dove si era fermata, ovvero con un pressing e un ritmo alto che riescono a sortire gli effetti voluti. √à ancora il capitano, infatti, a raddoppiare con un bel tiro all’angolo basso, prima di triplicare grazie a una palla rubata e messa in porta sempre da Nastri.
Il primo tempo non si chiude cos√¨, però, benc√¨ con un rigore dubbio assegnato agli ospiti per fallo di mano che permette alla Virtus di accorciare. A differenza delle ultime prestazioni, quando un bel primo tempo era seguito da un calo nel secondo, la Stella Nascente parte molto convinta, creando molto gioco e qualche occasione, e mettendo a segno il poker con Nastri che sfrutta l’assist di Cozzolino, rivelandosi sempre di più il miglior realizzatore della compagine torrese. I padroni di casa potrebbero chiudere la pratica prima con Onorato, poi il solito Nastri e De Pascale che prende un palo, prima del miracolo del portiere sempre su Onorato. √à a quel punto che un pasticcio difensivo riapre la partita permettendo agli ospiti di accorciare. La situazione è particolare perch√© entrambe le squadre hanno 5 falli a testa ed è Finamore a salvare più volte la porta di casa, prima che Nastri sbagli un tiro libero per la Stella.
Ottima prestazione da parte di tutti i ragazzi ‚Äì dice mister Letizia a fine partita -, che hanno mostrato una grandissima intensità e tanta voglia di vincere. Peccato non aver chiuso prima la gara e aver portato, come sempre, la partite in bilico fino alla fine.

Ufficio Stampa ASD Stella Nascente

Condividi