Sorrento-Turris 2-1. I costieri la ribaltano, Caneo vicino all’esonero

Ancora un esonero per la Turris, anche contro il Sorrento nel derby giocato al “Viviani” di Potenza. Una sconfitta che potrebbe a questo punto costare la panchina al tecnico Bruno Caneo, anche in virtù di com’è arrivato il kappaò. Per i padroni di casa, solo sulla carta, riescono a ribaltare il risultato mettendo in campo cattiveria e determinazione. Sorrento-Turris si chiude dunque sul 2-1 grazie ai gol di Nicolao, Fusco e Ravasio.

I corallini, infatti, cadono dopo la rimonta dei costieri. Il match si apre con una prima parte senza particolari emozioni e palpiti, ma è la Turris quella che sembra avere maggior confidenza con il pallone. Per i rossoneri, Badje prova a rendersi pericoloso con dribbling e fantasia, ma non crea azioni offensive degne di nota. Il primo squillo è di marca ospite, con la doppia chance Saccani-Pugliese. Il secondo tenta la conclusione, ma gli avversari deviando non riuscendo a scacciare il pericolo; Saccani, dunque riceve e sfiora il vantaggio.

I padroni di casa, però, iniziano ad alzare la testa mettendo l’avversaria alle corde. Per dieci minuti gli uomini di Maiuri sfiorano il gol prima con Badje, poi Bonavolontà, Ravasio e ancora Scala, ma è la Turris a trovare la via del vantaggio. Dopo un tentativo di Pugliese, ci pensa il nuovo arrivato Nicolao a insaccare con un colpo di testa al 44’. Nella ripresa il Sorrento prende in mano il match e il pallino del gioco attaccando a testa bassa. I giocatori in maglia rossonera, infatti, costringono Pagno agli straordinari con diverse occasioni sotto porta.

Il portiere dei corallini riesce a metterci una pezza, in particolare su un tiro a parabola di Bonavolontà. Nonostante i cambi, la Turris sembra aver perso il bandolo della matassa, mentre Maiuri aumenta la trazione anteriore con l’ingresso di Martignago e Kolaj. In due minuti, tra il 72’ e il 75’ i padroni di casa ribaltano la partita grazie alle marcature di Fusco, su corner proprio del nuovo entrato Kolaj, e di Ravasio. Sul 2-1 allora la formazione biancorossa cerca di rimettersi in partita e cercando il pareggio.

Tra il 77’ e il 79’ la Turris prova a superare nuovamente il portiere sorrentino Del Sorbo, con il solito duo De Felice D’Auria, ma i due non riescono a confezionare palle gol. I costieri, dal canto loro cercano di spegnere le speranze della Turris con un tentativo di Ricciardi che finisce alto sopra la traversa. Al triplice fischio sono proprio i sorrentini a festeggiare, mentre la Turris si ritrova ad affrontare lo spauracchio dei play-out. Attualmente al quindicesimo posto in virtù della vittoria del Messina sul Taranto e con il Monopoli in attesa di giocare contro il Potenza.

Tabellino

Sorrento-Turris 2-1 (0-1 pt)

SORRENTO (4-3-3): Del Sorbo; Todisco, Blondett, Fusco, Loreto; Vitale (86’ Vitiello), Bonavolontà (69’ Riccardi), Cuccurullo; Badje (69’ Kolaj), Ravasio (41’st Panelli), Scala (61’ Martignago). A disp: D’Aniello, Albertazzi, Colombini, Di Somma, Messori, Kone, Capasso, Caravaca. All: Maiuri.

TURRIS (3-4-3): Pagno; Maestrelli, Esempio, Frascatore; Nicolao, Franco (79’ Nocerino), Pugliese (62’ Scaccabarozzi), Saccani (62’ Cum); De Felice, Maniero (74’ Matera), D’Auria. A disp: Iuliano, Cocetta, Onda, Contessa, Giannone, Pavone. All: Caneo.

ARBITRO: Giorgio Di Cicco della sezione di Lanciano
ASSISTENTI. Colavito-Rastelli; IV: Palmieri

RETI: 44’ Nicolao (T), 72’ Fusco (S), 75’ Ravasio (S)

NOTE: ammoniti Franco, Esempio, Bonavolontà, Maniero, Vitiello, Nocerino.