Sorrento, il primo punto. Pari col Cerignola

SORRENTO-CERIGNOLA 2-2

MARCATORI: Blondett 16’, Malcore (C) 37’ p.t. rig., La Monica 7’, Tentardini (C) 15’

SORRENTO (4-3-3) Marcone; Todisco, Blondett, Panelli, Loreto (da 43’ s.t. Colombini); La Monica (dal 27’ s.t. Messori), De Francesco (43’ s.t. Bonavolontà), Vitale G.); Badje, Martignago (dal 32’ s.t. Ravasio), Petito (dal 27’ s.t. Capasso) (Del Sorbo, D’Aniello, Fusco, Scala, Chiricallo, Di Somma, Vitiello, Kone, Caravaca) All.: Maiuri

CERIGNOLA (4-3-2-1) Krapikas; Russo, Gonnelli, Ligi, Tentardini; Tascone (dal 23’ s.t. Ghisolfi), Capomaggio, Zak (dal 29’ s.t. Sainz Mata); D’Ausilio (dal 23’ s.t. Neglia), D’Andrea (dal 45’ s.t. Coccia); Malcore (dal 45’ s.t. Sosa) (Fares, Trezza, Allegrini, Bianco, Prati, Vitale M., De Luca, Rizzo, Carnevale). All.: Tisci

ARBITRO: Lovison di Padova (Pedone-Rispoli; Silvestri)

Note: spettatori paganti 180, temperatura estiva. Amm. : Capomaggio, Tascone, Ligi (C), Vitale (S). Rec.: 1’ p.t., 5’ s.t.

Partita vibrante tra Sorrento e Cerignola finita 2-2 con i rossoneri che portano a casa un punto ma recriminano per essere andati due volte in vantaggio sia nel primo che nel secondo tempo.

Dopo un gol annullato a D’Andrea per fuorigioco, Sorrento avanti con Blondett di testa al 16’: il difensore rossonero ha onorato il suo numero di maglia, il 9, con uno stacco da centravanti su corner di De Francesco. Al 25’ invece Badje di testa ha messo alto sopra la traversa un assist pregevole di De Francesco.

Al 26’ rigore per il Cerignola per fallo di Badje su Russo: Malcore ha trasformato sicuro per il pareggio ospite. Al 42’ Martignago di sinistro al volo non ha centrato il bersaglio grosso.

Ad inizio ripresa Vitale ha sparato a salve da fuori. Il 2-1 è arrivato con un destro di La Monica dai 22 metri che ha sorpreso Krapikas. Il portiere pugliese si è riscattato poco dopo su Badje lanciato a rete da Vitale.

Gol sbagliato, gol subito con Tentardini che al quarto d’ora si è inventato una incredibile parabola a giro con il destro, lui che di mestiere fa il terzino sinistro. Nel finale Bonavolontà con il mancino ha calciato di poco a lato l’ultima palla gol del match.