Giornata agrodolce per le compagini campane impegnate nel campionato di Serie C, girone C: una vittoria, una sconfitta e un rinvio nella trentesima giornata.
Partiamo dalla nota dolente, la pesante sconfitta subita dalla Paganese allo stadio “Angelo Massimino” contro i padroni di casa del Catania. Tre reti per tempo da parte degli etnei, doppietta di Barisic, Biagianti, Mazzarani, Curiale e Bogdan, che tramortiscono gli azzurrostellati, ma la classifica non condanna ancora gli uomini di De Sanzo, che per la prossima settimana saranno impegnati nel derby con la Casertana. Proprio i falchetti mettono a segno il colpo della giornata, superando, tra le mura amiche dello stadio “Pinto”, la capolista Lecce con rete di Turchetta nella prima frazione di gioco. I rossoblù riaprono cos√¨ il campionato e si mettono al decimo posto, in piena corsa play off.
Diversa sorte ha atteso la Juve Stabia, di scena allo stadio “Fanuzzi” di Brindisi contro la Virtus Francavilla, i pugliesi a causa dei lavori di adeguamento che stanno riguardando ormai da inizio stagione lo stadio Giovanni Paolo II di Francavilla stanno giocando lontano da casa. A causa della pioggia incessante, il match è stato sospeso e poi rinviato al minuto 53′ per impraticabilità del terreno di gioco, quando il risultato era fermo sul pareggio.
Francesco Manetti




