Serie C 2020/2021. Il calendario del girone C

Dopo aver definito nella giornata di ieri la composizione dei tre gironi della nuova stagione, mantenendo fede alla suddivisione utilizzata nelle scorse edizioni, questo pomeriggio la Lega Pro capeggiata dal presidente Francesco Ghirelli presso la propria sede ha provveduto anche al sorteggio dei calendari, delineando quello che sarà il prossimo cammino della Serie C.

Alla nuova stagione di terza serie prenderanno parte anche Bisceglie e Foggia, promosse dopo le retrocessioni di Picerno e Bitonto imparate dalla Corte Federale di Appello a causa di una gara disputata il 5 maggio 2019 tra le due squadre. Bisceglie e Foggia sono state inserite nel girone C con le lettere “X” e “Y”. Questo per permettere ad entrambe le società di adempiere a tutta procedura necessaria per l’iscrizione al prossimo campionato. I due club avranno a disposizione 10 giorni di tempo per completare tutta la procedura che sarà esaminata dalla Covisoc e dalla Commissione criteri infrastrutturali e sportivi-organizzativi.

È proprio il girone C forse quello più interessante e competitivo della nuova stagione di Lega Pro che partirà ufficialmente il prossimo 27 settembre. Sono sei i club campani che faranno parte di questo gruppo di fuoco. Si tratta di Avellino, Casertana, Juve Stabia, Paganese, Turris e Cavese. A completare un girone ricco di club ambiziosi e  pronti a farsi largo sono Bari, Catania, Catanzaro, Monopoli, Palermo, Potenza, Teramo, Ternana, Trapani, Vibonese, Virtus Francavilla e Viterbese. Forse un girone così la Lega Pro non l’ha mai avuto nella propria storia.

ECCO IL CALENDARIO DEL GIRONE C

Condividi