Serie A. Il caldo infiamma il calciomercato, gli affari di giornata

Il caldo degli ultimi giorni ha infiammato ancor di più il calciomercato. Sono molte le società che si stanno dando da fare per allestire una squadra competitiva per la prossima stagione. Il Genoa pensa al reparto offensivo. Se non dovesse essere riscattato Borriello dalla Roma, i rossoblù punterebbero su Rolando Bianchi come titolare in attacco.

Intanto, è stata risolta la comproprietà tra l‘Udinese e la Lazio per quanto riguarda Candreva. Il centrocampista è ora a tutti gli effetti un calciatore biancoceleste. Beppe Marotta annuncia: “Marchisio non si muove da Torino”. Il giocatore ha un contratto in scadenza nel 2016. Il club campione d’Italia, inoltre, ha riscattato l’intero cartellino di Federico Peluso dall’Atalanta. L’esterno, rende noto la societa’ bianconera, e’ vincolato da un contratto fino al 30 giugno 2017.

Per quanto riguarda il portiere del Santos, Rafael, si sono fatte avanti sia la Roma che il Napoli. La sfida è aperta.

Il Cagliari ha proposto il rinnovo a Nen√™. L’attaccante potrebbe firmare al suo rientro dal Brasile. Oltre a lui resterà con tutta probabilità anche Pinilla. Intanto, Marek Hamsik annuncia di voler restare a Napoli a vita. Il centrocampista è l’idolo della tifoseria partenopea.

La Fiorentina ha esercitato il diritto di riscatto per Juan Cuadrado che passa definitivamente in viola. Il Palermo ha riscattato il portiere Stefano Sorrentino dal Chievo Verona. I rosanero hanno inoltre esercitato i diritti di opzione nei confronti di Andrea Fulignati (dalla Settese) e di Edoardo Goldaniga.

Condividi